Milan, problema su Leao: rinnovo, cosa succede con Maldini

Il Milan e Leao stanno lavorando sul rinnovo, Maldini è la chiave di tutta questa operazione. Ci sono però alcuni retroscena che portano l’ambiente a non essere così tranquillo, almeno sulla volontà del portoghese di rimanere al 100% in rossonero.

Leao attaccante Milan foto laPresse
Rafael Leao attaccante del Milan – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan-Leao, un problema in più

È stato l’uomo scudetto e sta continuando a essere decisivo. La crescita di Leao è stata fondamentale per il Milan, che ora ne sta trattando il rinnovo. L’attaccante portoghese ha avuto una crescita importante, non è più uno dei tanti leziosi con talento che abbiamo visto e stravisto nel calcio italiano.

La maggiore concretezza dell’attaccante è un’arma in più per i rossoneri, anche nel derby le qualità e la progressione sono state arme vincenti. Ci sono però alcuni retroscena da andare ad analizzare, la conferma nei rossoneri non è così scontata.

Rinnovo, la palla passa a Maldini

Quanto analizzato anche da Milan Channel e dai siti tematici rossoneri, permette ora di avere un quadro almeno più variopinto della situazione. I rossoneri sono impegnati in un’operazione che dovrà garantire il futuro, ma anche il presente.

La questione tra Leao e il Milan sul rinnovo trova Maldini in primo piano, che non accontenterà le richieste al rialzo del portoghese. L’attaccante vorrebbe il massimo proprio per la situazione che si trova con lo Sporting, che dovrà risarcire per il trasferimento al Lione. L’attaccante vorrebbe prendere quanto più possibile in fase di firma, la dirigenza non è troppo contenta.

Il portoghese ora deve decidere in fretta

Il piano dei rossoneri da anni è semplice: tutti sono utili, nessuno è indispensabile. Donnarumma, Kessie, Calhanoglu e Romagnoli sono stati mandati via a costo zero, sull’attaccante invece la partenza sarebbe remunerata.

Se Leao non abbasserà le pretese, Maldini lo venderebbe già a gennaio consentendo al Milan di chiudere una mega plusvalenza. Non mancano le pretendenti che si spingono già sui cento milioni di euro per averlo, il Chelsea era la squadra che più si era avvicinata al calciatore nelle scorse settimane. I tifosi attendono, i prossimi saranno giorni di decisioni importanti.

leao strabuzza occhi foto laPresse
Rinnovo Milan, Leao e Maldini ora si sfidano per la firma – calciomercatotv.it – foto LaPresse