Muriel-Atalanta è scontro: nuovo caso per Gasperini, cosa succede

Luis Muriel e l’Atalanta di Gasperini sono in una sorta di scontro, anzi di guerra fredda. I bergamaschi si attendono molto dal colombiano, che ora ha una concorrenza importante da dover affrontare. Il club sta prendendo delle decisioni importanti, il suo numero nove ne sarà protagonista.

muriel atalanta foto LaPresse
Il colombiano Luis Muriel all’ultima chiamata – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Atalanta, un caso in avanti

Era da tempo che la squadra bergamasca non rimaneva da sola in classifica. Almeno mezzo secolo secondo le statistiche, mentre i tifosi già godono per questo momento. Che potrebbe anche continuare, l’avversario di turno è la non irresistibile Cremonese, in un derby che sarebbe piaciuto tanto al compianto Emiliano Mondonico.

L’Atalanta in campo e soprattutto Gasperini ora attendono molto da alcuni big, come nel caso di Muriel. Al quale sembrano essere finite anche le attenuanti.

Muriel sotto esame per Gasperini

Come riporta Tutto Atalanta, per l’attaccante sembra esserci l’ultima chiamata. Infatti, il colombiano è abile e arruolabile, ma si chiede senza dubbio di più. L’Atalanta vuole i gol di Muriel, Gasperini attende un colpo di reni dal suo attaccante.

Proprio perché serve tutto il suo talento per rimanere in vetta, non è da escludere che, in caso di flop contro i grigiorossi, si arrivi proprio allo scontro per il futuro. Non è un mistero come il colombiano abbia valutato altre mete per questa estate, e sia rimasto quasi controvoglia.

Ipotesi cessione a gennaio

La gara contro la Cremonese diventa un test fisico e psicologico. Muriel si gioca tutto con Gasperini, l’Atalanta vuole sapere se può contare ancora sul bomber. Anche perché i nerazzurri hanno investito molto sul mercato lì davanti e sta avendo già risultati da Lookman e da Hojlund, pagato 17 milioni di euro e già punta su cui fare affidamento.

In caso di flop per Muriel, si aspetterà gennaio per cederlo nel calciomercato. Le opzioni non sono mancate, erano interessate – tra le tante – la Roma, il Marsiglia e la Juventus. Squadre che giocano le coppe e, tranne i francesi, hanno tutti trovato le loro alternative in attacco. Dopo il mondiale, però, potrebbero anche aprirsi nuovi varchi.

muriel foto LaPresse
Luis Muriel e l’Atalanta di Gasperini ora sono sotto esame – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy