Zalewski mette in crisi la Roma: va ko, stabilito quanto starà fermo

Piove sul bagnato per la Roma, il ko di Zalewski risulta più grave del previsto. L’esterno adattato da Mourinho dovrà stare fermo e non è questa una situazione semplice per l’infermeria dei giallorossi, concentrata praticamente tutta sul suo centrocampo. È già emergenza per il tecnico portoghese.

Zalewski Roma foto LaPresse
Roma, Zalewski si aggiunge alla lista dei ko per Mourinho – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Roma, c’è un nuovo ko per Mourinho

Non è un momento magico per la squadra giallorossa che, dopo l’ottima partenza in campionato, sta accusando una flessione, frutto di vari fattori. Sei gol subiti in due partite, le contromisure prese in campo e una situazione di infermeria che cresce man mano.

Dopo gli infortuni di Zaniolo e Wijnaldum, la Roma registra anche il ko di Zalewski. È stata fatale la gara contro il Ludogorets in Europa League, una partita giocata in un campo davvero impraticabile. Oltre la sconfitta, c’è anche da registrare un problema importante per un calciatore in ascesa nel gruppo.

Zalewski out, problema serio

Le condizioni del campo non hanno aiutato per una buona stabilità, gli infortuni fioccano soprattutto in queste condizioni. Il ko rimediato da Nicola Zalewski sarà valutato in queste ore, la Roma teme una possibile lesione muscolare all’adduttore.

Secondo calciomercato.com, un problema di non poco conto che porterebbe il talento a saltare match importante per i giallorossi. Per altro, costringerebbe sulla fascia Spinazzola a compiere gli straordinari, considerando come sia ko anche El Sharaawy mentre Vina è da considerare ormai fuori dal progetto dopo il mancato addio al Galatasaray.

I tempi di recupero per lui

Si attende il bollettino medico, Zalewski andato ko rischia di saltare almeno un paio di gare nella Roma, partendo da quella di Empoli. Non sarà dei convocati per la trasferta di lunedì, così come andrebbe a saltare la seconda gara di Europa League e il match contro l’Atalanta, una sorta di scontro diretto per le posizioni europee.

Dopo la pausa per le nazionali, saranno così valutate le sue condizioni al meglio ma fermarsi per circa un mese, per un problema muscolare, non è proprio il massimo in questo momento della stagione.

zalewski in campo foto LaPresse
Da trequartista a esterno, ha saputo ricavarsi uno spazio in gruppo – calciomercatotv.it – foto LaPresse