Serie A: il mister perde un top per l’infortunio, le sue condizioni

Un’altro grave problema per la Fiorentina in vista della seconda partita della Conference League: uno stop che rischia di avere di ripercussioni dopo il pareggio alla prima giornata e la sconfitta di quest’oggi contro il Bologna.

Fiorentina, secondo infortunio contro il Bologna: tempi di recupero, a rischio Conference

L’infortunio riportato quest’oggi dall’esterno viola non sembra grave, ma mette addirittura a rischio la sua presenza per le prossime due partite tra campionato e Conference League.

Una pessima notizia non solo per i tifosi ma anche per Vincenzo Italiano che dovrà rimescolare le carte sugli esterni, dopo il brutto infortunio occorso a Dodo.

Prima di poter rivedere in campo Riccardo Sottil, a causa dell’infortunio, bisogna attendere i prossimi giorni e gli esami strumentali di rito per conoscere le tempistiche sul recupero.

L'infortunio di Sottil complica i piani di Italiano in vista delle prossime due partite (LaPresse)
L’infortunio di Sottil complica i piani di Italiano in vista delle prossime due partite (LaPresse)

Fiorentina, infortunio per Sottil: a rischio le prossime due partite

Non solo Dodo. Nella Fiorentina si è fermato anche Riccardo Sottil. Problemi muscolari, come sottolineato da SOS Fanta, l’esterno viola è stato costretto ad abbandonare il campo all’intervallo. Condizioni quindi da rivalutare per il figlio d’arte in vista della prossima partita in Conference League in trasferta contro l’İstanbul Başakşehir e del prossimo turno di campionato al Franchi contro il Verona.

Infortunio Dodo, il comunicato della Fiorentina

Non solo l’infortunio di Sottil, il club viola ha aggiornato su Twitter sulle condizioni di Dodo, uscito malconcio dalla sfida del Dall’Ara contro il Bologna. Di seguito il comunicato: “Fiorentina comunica che Dodo è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema muscolare al gemello mediale della gamba destra. Verrà sottoposto ad accertamenti diagnostici nei prossimi giorni per valutare l’entità dell’infortunio”. Aggiornamenti attesi nelle prossime ore sull’infortunio di Sottil e le condizioni di Dodo, con Italiano che rischia di perdere entrambi per le prossime due gare.

dodò fiorentina foto LaPresse
Ko Dodò, terzino della Fiorentina contro il Bologna – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy