Napoli, rinviata la gara di Champions: l’Uefa stabilisce la nuova data

Luciano Spalletti e il Napoli avranno del riposo in più in vista della Champions, la gara contro i Rangers è stata rinviata. La decisione è stata ufficializzata, consentendo così agli azzurri di avere un po’ di riposo in più. Intanto è stata stabilita anche la data del recupero per questo secondo match del girone.

napoli esulta foto LaPresse
Il Napoli reduce dall’1-0 contro lo Spezia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Napoli, non si giocherà martedì

Gli azzurri reduci dalla vittoria contro lo Spezia avranno più tempo per recuperare. L’annuncio dato direttamente dal comunicato della Uefa ha confermato quanto era già nell’area, mettendo nero su bianco.

La gara di Champions tra Rangers e Napoli è stata rinviata, non si giocherà martedì alle 21 in Scozia. Il motivo è quello che sta monopolizzando l’attenzione del Regno Unito con la scomparsa della Regina Elisabetta II. Volontà ovviamente rispettata sia dai vertici del calcio europeo nonché dai campani, che avevano già previsto questa scelta.

Champions, il recupero contro i Rangers stabilito

La partita contro i Rangers sarà comunque recuperata, con un calendario così ingolfato c’è ben poco margine per allargare i tempi a dismisura. Il gruppo di Spalletti dovrà prepararsi per bene e cercare di bissare la grande vittoria ottenuta mercoledì contro il Liverpool.

Da un mercoledì a un altro, Rangers-Napoli di Champions si giocherà il 14 settembre alle ore 21. Il tutto, quindi, finalizzato anche a una maggiore sicurezza, per consentire agli scozzesi di adoperarsi in maniera perfetta. Vietata inoltre la trasferta ai tifosi, mentre è stata rinviata allo stesso giorno anche la gara di Youth League, che andrà in scena mercoledì alle 15.

Decisione presa, cosa cambia per Spalletti

Una scelta prevedibile ma che permetterà al gruppo azzurro di scaricare meglio dopo la vittoria contro lo Spezia. Rangers-Napoli di Champions è un crocevia importante per Spalletti, alla ricerca del secondo sigillo per volare nella classifica del girone.

Al contempo, permetterà anche al tecnico di … calmarsi, dopo una conferenza stampa in cui il nervosismo affiorava visibilmente. Sta ora proprio al mister di Certaldo riportare il sereno, per puntare al vertice la guida tecnica deve essere la prima a non perdere la bussola. In campo ma anche in conferenza.

Di Lorenzo e Simeone foto LaPresse
Champions iniziata col piede giusto per il Napoli – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy