Kantè giocherà in Serie A: lascia il Chelsea, lo prende un top club

N’Golo Kantè sta lasciando il Chelsea e nel calciomercato si avvicina alla Serie A. L’opzione del centrocampista francese entra sempre più nella mente delle big del nostro torneo, che potrebbero fare un vero e proprio affare.

Kante applaude foto LaPresse
N’Golo Kantè, centrocampista al Chelsea – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Kantè verso l’Italia

Uno dei migliori centrocampisti degli ultimi anni può arrivare nel nostro campionato. Ancora con tanto da dire e anche tanto da correre, date le caratteristiche tattiche e fisiche. Kantè nel calciomercato potrebbe passare in Serie A, ci sono dei passi concreti.

Il francese è relegato nel Chelsea con un ruolo da riserva che proprio non piace. Il cambio di panchina da Tuchel a Potter potrebbe non facilitarlo, i blues in mezzo al campo hanno tante alternative e sembrano ormai aver messo in un angolo il centrocampista francese.

La Serie A pronta ad accoglierlo

Come riportano i media inglesi come The Athletic, il mediano francese ha la chance di lasciare la Premier League. Il centrocampista ha il contratto in scadenza per il 2023, ma potrebbe anche anticipare i tempi della partenza.

Il Chelsea non si opporrà all’addio di Kantè, se nel calciomercato arriveranno offerte dalla Serie A. Il mondiale in Qatar sarà una sorta di banco di prova, se le gambe e il fisico del mediano reggeranno allora potrebbe anche arrivare nel nostro torneo. Magari proprio in coppia con un francese insospettabile.

Kantè in una big, le ipotesi

Una opzione, una folle ma lucida ipotesi. Kantè in Serie A insieme a Deschamps è ciò che sognano molti tifosi della Juve nel calciomercato, stanchi di Allegri. Al momento è un’opzione semplice, ma il calciatore già in passato era stato trattato dai bianconeri, chissà che non arrivi un blitz a rivoluzionare tutto l’assetto della Juve. L’ostacolo del Chelsea sarebbe superabile, anche alleggerendo l’eventuale diritto di riscatto per Zakaria.

Il mediano sarebbe un elemento utilissimo in Italia, il suo dinamismo è fondamentale per gli equilibri della squadra. Lo sa bene Claudio Ranieri, che lo ha avuto al Leicester e ne aveva lodato le sue doti da centometrista, così come i tecnici che insieme al francese hanno vinto e convinto.

kante in premier foto laPresse
Il francese N’Golo Kante verso la Serie A nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse