Tedesco allenerà in Serie A: nuova panchina per il tecnico

Domenico Tedesco può approdare su una panchina in Serie A, il mister ex Lipsia potrebbe così tornare in Italia. Per la prima, però, varcherebbe i confini per tornare nella madre patria e lavorare in un club calcistico, c’è una squadra che ha sondato il tecnico per un cambio da effettuare prossimamente.

Tedesco primo piano foto LaPresse
L’ex Lipsia può allenare in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Tedesco, nuova sfida per il mister

Domenico Tedesco è stato protagonista, nel bene e nel male, negli ultimi mesi in Bundesliga. Nel dicembre scorso ha preso il Lipsia per i capelli, facendolo tornare una squadra combattiva con coppe vinte e buon gioco espresso. L’inizio del nuovo torneo però non ha soddisfatto la dirigenza targata Red Bull, che lo ha silurato senza tanti complimenti.

Il tecnico però ha sempre tanti ammiratori, Tedesco potrebbe occupare una panchina in Serie A. Il calabrese originario di Bocchigliero, paese silano della provincia di Cosenza, avrebbe così una grande occasione anche per farsi conoscere dai tifosi italiani.

Il tecnico pronto per la Serie A

La carriera del mister si è svolta tutta in Germania, da giovane trainer ha scalato con grande maestria le tappe da allenatore, concedendosi anche un’avventura in Russia con la Spartak Mosca due stagioni fa. Ora, però, ci sono le sirene italiane che potrebbero attrarlo, come riportato da calciomercato.it.

Il nome di Tedesco è nella lista per la panchina del Verona, il tecnico potrebbe subentrare al posto di Cioffi. È un’idea che prende corpo anche dopo la sconfitta contro la Lazio, la dirigenza scaligera non è così convinta del suo trainer.

Tedesco, sondaggio del Verona

Domenico Tedesco è un tecnico che ama il calcio offensivo e vuole sempre una squadra corta che sappia fare pressing ed essere subito aggressiva. Ed è ciò che sembra mancare proprio agli scaligeri, anche se va dato atto di come i gialloblù abbiano perso metà dei titolari della scorsa stagione, ceduti nel calciomercato.

Tedesco dopo la panchina del Lipsia potrebbe tornare da tecnico del Verona, tentato proprio da quella che sarebbe la prima avventura in Serie A. Gli scaligeri dovrebbero affrettarsi, un allenatore come lui non rimarrà troppo a lungo fermo.

mister tedesco foto LaPresse
Domenico Tedesco in Serie A, opzione Verona per il tecnico – calciomercatotv.it – foto LaPresse