Empoli-Roma, Mourinho: “Abraham ha un problema”

Nel post partita di Empoli-Roma José Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport e si è soffermato su Tammy Abraham. Ecco cosa ha detto sul proprio attaccante e quali potrebbero essere i risvolti futuri. Le parole del portoghese al termine di una sfida sicuramente molto combattuta e vinta nel finale proprio grazie all’attaccante inglese.

Mourinho
Mourinho nel post partita di Empoli-Roma parla di Abraham © Lapresse

Empoli-Roma, le dichiarazioni di Mourinho nel post partita

José Mourinho festeggia la vittoria della sua Roma in casa dell’Empoli, ma nel post partita analizza nei dettagli la prestazione di un suo giocatore: Tammy Abraham. Anche questa volta l’inglese è stato decisivo andando a realizzare la rete del 2-1, ma la prestazione sicuramente non all’altezza della sua qualità.

Nelle ultime partite l’attaccante è sembrato un po’ sottotono e l’ammissione è arrivata direttamente dal tecnico portoghese.

José Mourinho ha parlato di Abraham nel post partita di Empoli-Roma ai microfoni di Sky Sport e si è soffermato su un problema.

Mourinho: “Abraham ha un problema”

Mourinho nel post partita di Empoli-Roma, riportato da RomaNews, ha parlato della situazione Abraham spiegando meglio cosa deve fare: “Lui deve abbassarsi quando la squadra è in fase di costruzione e poi arrivare a realizzare. Il problema è che qualche volta fa fatica fisica o mentale di arrivare in zona gol“.

Nonostante questo, i tre punti sono arrivati: “Non volevamo perdere e penso che questa ambizione gli ha permesso di fare gol. Oggi non era semplice considerando anche Vicario, che sembrava essere il miglior portiere al mondo“.

Mourinho: “Si poteva fare meglio”

Mourinho non è pienamente soddisfatto della prestazione della sua Roma ad Empoli: “Sicuramente potevamo vincere con maggiore tranquillità. Ora ritorniamo in campo giovedì e se riusciamo a sbloccare il match prima è meglio. Ci piacerebbe riuscire a giocare i match con più tranquillità, ma era importante vincere e nel finale siamo stati molto bravi a gestire il match con sacrificio nonostante i 7 minuti di recupero. Voglio fare i complimenti a Zanetti. Sono una squadra molto difficile da affrontare, ma penso che alla fine di tutto la vittoria sia davvero meritata“.

Mourinho
Mourinho sul momento della Roma in campionato © Lapresse
Impostazioni privacy