Serie A, cessione del club: firmata la lettera, si chiude

Cessione in vista per un club di Serie A: ci ha pensato un gruppo di tifosi VIP a fare chiarezza in merito. Di seguito le ultime novità.

Cessione di un club di Serie A: le ultime

Molti fondi, soprattutto stranieri, stanno prelevando i club italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Negli ultimi mesi nuovi gruppi hanno acquisito le quote di club blasonati come Atalanta e Milan, con l’Inter che ha dato mandato per un potenziale acquirente.

Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia o la stessa Fiorentina del patron italo-americano Rocco Commisso.

Un nuovo fondo straniero pronto per acquistare un club di Serie A? Nei prossimi mesi potrebbero arrivare sorprese clamorose. Il Presidente della Sampdoria Marco Lanna è sempre più vicino ad una possibile cessione della Sampdoria entro poche settimane.

Cessione della Sampdoria che si infittisce di particolare e novità (LaPresse)
Cessione della Sampdoria che si infittisce di particolare e novità (LaPresse)

Cessione Sampdoria, si mobilitano i tifosi VIP

35 tifosi vip della Sampdoria, tra cui imprenditori e politici di Genova, hanno firmato una lettera nei confronti di possibili ed eventuali acquirenti della società blucerchiata. L’iniziativa, come sottolineato da SampNews24, è stata promossa da Giorgio Mosci e Andrea Gais, presidente di Ignazio Messina &Co.

Inoltre, Marco Ansaldo, ambasciatore della Sampdoria in Medio Oriente e nei Balcani, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, sulla possibilità di una cessione del club blucerchiati, riprese da SampNews24: «Vogliamo uscire fuori dal silenzio e dare il nostro appoggio al presidente Lanna. Ma anche chiedere attenzione sulle eventuali trattative per la cessione del club, controllando l’affidabilità di chi si fa avanti».

Diversi fondi interessati all’acquisto della Sampdoria

Negli scorsi mesi, diversi gruppi hanno manifestato interesse nei confronti della Sampdoria, senza mai accelerare con la volontà del Presidente Lanna di cedere il passo ad una nuova proprietà dopo le tante difficoltà riscontrate nelle passate settimane. Sono solo voci al momento, con la vicenda che riguarda la cessione della Sampdoria pronta ad entrare nel vivo con nuovi acquirenti.

Sampdoria
Grande attesa per sapere il destino della Sampdoria © Lapresse
Impostazioni privacy