Serie A, esonerato subito: arriva Ranieri in panchina subito

Potrebbe presto arrivare il secondo esonero in Serie A. Il presidente, infatti, non è assolutamente soddisfatto dell’allenatore e, nonostante il primo punto in Serie A, la prossima partita può rappresentare l’ultima spiaggia: ecco perchè si inizia a valutare la possibilità di un nuovo allenatore per il club neopromosso

Serie A, arriva subito in panchina

Cinque sconfitte e un pareggio in sei partite per la squadra del presidente Berlusconi: dopo Sinisa Mihajlovic, pronto un altro cambio in panchina.

Una salvezza che rischia di complicarsi soprattutto dopo la campagna acquisti faraonica di Galliani e Berlusconi: pochissimi dubbi su chi sarà l’allenatore del Monza per il prosieguo della stagione.

Il futuro dell’ex tecnico del Crotone sulla panchina dei brianzoli sembra avere le ore contate con l’argomento nuova guida tecnica rimandato alla prossima giornata. E’ chiaro come il club biancorosso possa cambiare allenatore e questo è un chiaro segnale da parte della dirigenza insoddisfatta dei risultati ottenuti.

Ultima spiaggia per Stroppa, Ranieri il prescelto del Monza (LaPresse)
Ultima spiaggia per Stroppa, Ranieri il prescelto del Monza (LaPresse)

Interviene Berlusconi in prima persona: sfogo in diretta

All’indomani del pareggio del Via del Mare, il presidente Silvio Berlusconi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Rtl 102.5: «Il Monza deve cambiare modo di stare in campo. I giocatori sono bravi, a livello di Serie A. Adesso me ne dovrò interessare ancora io, come all’inizio dei campionati di Serie B e C quando ho dato l’impostazione corretta alla squadra».

La partita contro la Juventus rappresenta l’ultima spiaggia per l’allenatore del Monza come sottolineato da La Gazzetta dello Sport che sottolinea come il Monza stia già interloquendo con Claudio Ranieri con cui già nei giorni scorsi sono iniziati i primi contatti. Dopo la sfida ai bianconeri, al Monza spetta un trittico di partite in cui bisogna fare punti: Sampdoria, Spezia ed Empoli.

Ranieri in pole per il dopo Stroppa

Nel corso dell’estate l’a.d. Adriano Galliani ha costruito una squadra per lo più made in Italy con l’obiettivo di centrare quanto prima la salvezza cercando di togliersi quante più soddisfazioni possibili. Un punto in sei giornate è troppo poco per una squadra che ha speso tanto sul mercato: ecco perchè la prossima partita stabilirà il destino di un nuovo allenatore al Monza con Claudio Ranieri tra le ipotesi più accreditate. 

Ranieri
Ranieri aspetta solamente la chiamata del Monza © Lapresse
Impostazioni privacy