Calciomercato: Praet ritorna in Serie A, colpo da 6 milioni di euro

Dennis Praet durante il calciomercato di gennaio potrebbe fare ritorno in Serie A. Il giocatore spinge per questa soluzione e l’affare dovrebbe concludersi per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. La trattativa dovrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane.

Praet
Praet durante il calciomercato estivo potrebbe arrivare in Serie A © Lapresse

Mercato: Praet in Serie A, ci siamo

Il ritorno di Dennis Praet in Serie A dovrebbe concretizzarsi durante il calciomercato invernale. Il giocatore, come ben sappiamo, ha spinto per provare ad approdare nuovamente in Italia già a gennaio, ma le condizioni non lo hanno permesso. Il Leicester non ha trovato il sostituto e così ha bloccato l’uscita del giocatore, ma già nei prossimi mesi ci potrebbe essere una nuova occasione.

Il belga vuole il nostro campionato e la sua volontà è destinata ad essere decisiva anche perché il Leicester non ha nessuna intenzione di tenere un giocatore scontento.

E, secondo quanto scritto da Tuttosport, il Torino già nelle prossime settimane dovrebbe riallacciare i contatti con il Leicester per chiudere il colpo di calciomercato.

Praet al Torino: le cifre

Il contratto in scadenza nel 2024 di Praet facilita in parte l’operazione di calciomercato al Torino. Il Leicester potrebbe anche decidere di attendere la fine della stagione per definire la sua cessione, ma l’ipotesi è quella di un addio a gennaio anche ad una cifra non elevata per consentire al calciatore di andare a giocare in granata.

Si parla di un trasferimento tra i 5 o i 6 milioni di euro. Molto dipenderà da come andrà la trattativa, ma difficilmente ci sarà un rialzo da parte degli inglesi considerando anche il fatto che il giocatore non ha nessuna intenzione di restare in Premier.

Ultime Torino: Juric accontentato con Praet

L’arrivo di Praet durante il calciomercato di gennaio è anche un chiaro messaggio a Juric dopo i diversi dissidi avuti in estate. Il croato ha chiesto a tutti i costi l’ex Sampdoria ed ora si potrebbe arrivare alla fumata bianca.

Si tratta di un colpo sicuramente importante e nelle prossime settimane su questa trattativa potrebbero esserci importanti novità.

Praet
Praet vicino al Torino: lo vuole Juric © Lapresse
Impostazioni privacy