Lazio, infortunio e annuncio di Sarri: non convocato, i tempi di recupero

Pessime notizie dopo le prime giornate di campionato: in casa Lazio c’è un esterno d’attacco che rischia di rimanere fuori per le prossime partite. Il calciatore della Nazionale italiana è uno di quelli che potevano dire la sua in questa stagione ma le sue condizioni non sono confortanti.

Infortunio serio: le ultime su Zaccagni

Nemmeno il tempo di finire la sesta giornata che arrivano già delle brutte notizie. Non sono state di certo rassicuranti quelle arrivate da Maurizio Sarri in conferenza stampa, che registrano un serio infortunio per Zaccagni.

Lo stesso calciatore è sempre stato tra i titolari e ha sempre conservato il posto nell’11 titolare del tecnico toscano che ha sempre fatto affidamento su di lui.

 “Abbiamo cambiato più in campionato che in coppa. È chiaro che un po’ di alternanza va fatta, qui si va di fronte a due mesi in cui i ragazzi giocheranno ogni due giorni. Ora le squadre avranno tempo di lavorare, invece vanno con le nazionali. Saranno sottoposti a un numero di partite impressionanti. È spirito di sopravvivenza, non è turnover. Viene fuori in modo naturale, inultile programmare. Viaggiare a vista, chi è stanco sta fuori, chi sta bene gioca. Quindi è probabile che l’alternanza continuerà”.

Sarri annuncia l'infortunio di Zaccagni in conferenza stampa (LaPresse)
Sarri annuncia l’infortunio di Zaccagni in conferenza stampa (LaPresse)

L’annuncio su Zaccagni di Sarri

“Necessita di terapie, lo abbiamo lasciato a casa. Le strumentazioni sono a Formello e quindi non è qui“. L’esterno rimarrà a Roma, non sarà convocato in Europa League a causa di una contrattura all’adduttore della gamba destra, che risale alla sfida di campionato contro il Verona come riportato da SOS Fanta.

I prossimi giorni diranno quale saranno i tempi di recupero dell’infortunio riportato da Zaccagni il quale è in dubbio per la sfida di campionato contro la Cremonese.

Midtjylland-Lazio senza Zaccagni

Un’assenza importante nella seconda gara di Europa League, con Sarri che dovrà fare a meno di lui anche nei prossimi giorni. Situazione da monitorare nelle prossime ore, con il rischio di averlo a disposizione dopo la sosta.

Zaccagni salta il Midtjylland ed è a rischio per la Cremonese (LaPresse)
Zaccagni salta il Midtjylland ed è a rischio per la Cremonese (LaPresse)
Impostazioni privacy