Nuovo top club per Oblak: il portiere lascia l’Atletico nel 2023

Jan Oblak in un nuovo top club, l’Atletico Madrid lo sta perdendo nel calciomercato. Ci sono voci importanti sul futuro del portiere sloveno, che dopo il mondiale o al massimo a giugno potrebbe già lasciare la Spagna. E sono tante le squadre che lo seguono da vicino, c’è l’interesse anche da parte delle italiane.

Jan Oblak foto Lapresse
Calciomercato, Jan Oblak obiettivo dei top club – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Oblak in una nuova big

È uno dei portieri più affidabili di Europa ed è pronto anche per indossare una nuova maglia. Proprio perché alla soglia del 30 anni, la maturità degli estremi difensori diventa tale da diventare assoluti top player e diventare decisivi quanto un capocannoniere.

Il calciomercato registra tanto interesse per Jan Oblak, portiere dell’Atletico Madrid che punta un altro top club. Il suo tempo in Spagna potrebbe essere finito, in Liga ha dimostrato di essere un portiere davvero affidabile e di poter maturare nuove scelte in campo.

Lascia la Liga, i club interessati

C’è la fila per averlo e non è questa una grande novità. L’interesse del Psg è stato ventilato, ma avendo Donnarumma (e ancora Navas) in rosa, sarebbe difficile trovare un posto al sicuro per lo sloveno. Nelle ultime ore si è fatto sotto anche il Manchester United, come eventuale post De Gea secondo Jeunes Footuex, segnalando comunque come non sia l’unico club interessato.

Oblak nel calciomercato è un affare per un top club, chissà che non possa spuntarla un’italiana. In un contesto dove c’è … grande lavoro per le difese, sarebbe un portiere davvero ideale.

Oblak in Serie A, c’è una speranza

Potrebbero essere tre le opzioni per averlo nel nostro campionato, chiaramente è un colpo che andrà visto per bene, arriverebbe a costo zero alla scadenza del contratto a giugno. Jan Oblak in Serie A nel calciomercato andrebbe bene per un top club che ha bisogno di sicurezze come la Juventus. i bianconeri in porta stanno puntando su Perin e potrebbero rimandarlo in panchina, se prenderanno lo sloveno e cederanno, al contempo, Szczesny.

Altre idee potrebbero essere quelle del Napoli, qualora Meret non convincesse del tutto, e della Roma, che ha un Rui Patricio sempre con tanta pressione addosso.

oblak atletico foto laPresse
Jan Oblak in Italia, ci sono delle opzioni – calciomercatotv.it – foto laPresse