Cesc Fabregas in panchina, è fatta: l’annuncio dello spagnolo

Sembra giunto il momento per Cesc Fabregas di andare direttamente in panchina, lo spagnolo è già carico. Dopo il suo approdo al Como, che ha spiazzato tutti nel calciomercato, il centrocampista ha svelato cosa farà nel prossimo futuro.

fabregas como foto LaPresse
Cesc Fabregas può andare subito in panchina da mister – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Fabregas sicuro, sarà un tecnico

Di sorpresa in sorpresa, l’ultima fase della sua carriera sta diventando un rivelarsi di colpi di scena. Cesc Fabregas può passare da calciatore ad allenatore, in panchina indosserebbe solo la tuta da tecnico. Lo spagnolo è carico per questa nuova avventura, c’è un annuncio che arriva quasi a sorpresa.

Il centrocampista ha esordito in Serie B, ma il Como non è ancora riuscito a vincere un incontro. Il progetto lariano però è ad ampio respiro, tanto che sia lui che Henry hanno anche una parte di quote societarie.

Lo spagnolo in panchina, l’annuncio

Il numero 4 del Como è stato intervistato da RAC 1, emittente radiofonica catalana. Ha ricordato ovviamente i momenti belli, quei mondiali e gli europei vinti con la Spagna e ha anche dato delle utili indicazioni per il suo prossimo futuro.

Cesc Fabregas può andare in panchina, lo spagnolo è stato chiaro: «Il Como mi sta aiutando a prepararmi per farmi fare l’allenatore. Mi hanno anche offerto quote del club e mi trovo molto bene qui». Che sia lui quindi il nuovo mister dei lariani?

Fabregas può allenare il Como

Non sarebbe nemmeno la prima volta che un allenatore lasci il calcio giocato e indossi tuta e fischietto dopo poche ore. In Italia magari l’usanza è un po’ datata, anche se nel 2014 il Milan fece praticamente lo stesso con Seedorf, che lasciò il Brasile per allenare i rossoneri.

Cesc Fabregas in panchina da guida tecnico del Como sarebbe fattibile, ma lo spagnolo dovrebbe essere affiancato. Intanto, un altro allenatore – con possesso di patentino di prima categoria – avrebbe il compito di essere ufficialmente il tecnico. Poi, bisognerebbe vedere se non ci siano delle remore da parte di Coverciano, che non è sempre molto disponibile in queste situazioni. Le attese sul sostituto di Gattuso ora possono trovare un nuovo perché: in caso positivo, lo spagnolo sarebbe già in panca per la gara del 30 settembre contro il Cosenza.

fabregas foto LaPresse
Cesc Fabregas, dal campo alla panchina in poco tempo – calciomercatotv.it – foto LaPresse