Juve, c’è un problema con Danilo: cosa sta accadendo

Il momento negativo della Juve prosegue anche per Danilo, e una questione del rinnovo di contratto che allarma i bianconeri. Il difensore brasiliano è uno dei pochi a salvarsi nel marasma generale, ma proprio questa situazione potrebbe portare a un colpo di scena.

Danilo in primo piano foto laPresse
Danilo, uno dei pochi a salvarsi nella Juventus – calciomercatotv.it – foto laPresse

Calciomercato, Danilo entra in ballo

Le annate non troppo positive e il dover tirare sempre la carretta possono portare anche a stancarsi. Non è un caso come ancora non ci sia stato un prolungamento di contratto, nonostante sia uno dei pochi calciatori continui e integri con la maglia bianconera addosso.

Danilo e la Juve riflettono sul futuro, un rinnovo di contratto sta diventando argomento spinoso. Il brasiliano era arrivato dal City in scambio con Cancelo e, dopo una prima stagione con luci e ombre, si è ritagliato un posto importante nell’undici titolare, mantenendosi sempre costantemente sopra la soglia della sufficienza.

Rinnovo alla Juve, cosa succede

La rivoluzione che toccherà i bianconeri potrebbe mettere un po’ a repentaglio tutto. Danilo alla Juve avrebbe firmato il rinnovo a occhi chiusi, prolungando oltre il 2024, come riportato da calciomercato.com. Quanto sta accadendo nelle ultime ore, però, non lascia nessuno tranquillo, ci potrebbero essere delle importanti novità.

Tutti i contratti sarebbero in discussione, anche Danilo rischierebbe di non siglare il rinnovo con la Juve. I tifosi bianconeri sono pronti ancor di più, in caso, a contestare la società bianconera.

Danilo prolunga o sarà ceduto

Non è un’ipotesi remota, ma frutto di quanto potrebbe accadere. Un nuovo management valuterebbe la rosa e caso per caso sceglierebbe chi sarà utile al progetto e chi no. Danilo alla Juve meriterebbe il rinnovo per la disponibilità mostrata, è in scadenza il 2024 e può chiudere la carriera in Italia.

C’è da considerare però che dopo il mondiale potrebbero anche arrivare delle offerte e, in virtù di ciò, arrivare a produrre delle plusvalenze. Considerando come il bilancio non sia florido, nessuno può dirsi intoccabile e la cessione di Danilo potrebbe portare un segno più. Eventualità da scongiurare, se solo le parti non rimandassero ancora la firma sul nuovo contratto.

Danilo dal bus foto LaPresse
Danilo, da quattro stagioni alla Juve e in attesa di rinnovo – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy