Serie A: gli sceicchi sono in città per comprare un club italiano

Cessione in vista per uno storico club di Serie A: ci ha pensato Il Secolo XIX a fare chiarezza in merito alla trattativa. Di seguito le ultime novità e la super offerta di un fondo arabo.

Cessione di un top club di Serie A: le ultime

Molti fondi, soprattutto stranieri (arabi e americani in particolare), stanno prelevando i club italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Nelle ultime settimane nuovi gruppi hanno acquisito le quote (anche in maniera parziale) di club blasonati come Atalanta e Milan.

Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia.

Nuovo fondo arabo pronto per acquistare una storica squadra di Serie A. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare sorprese clamorose. Trattativa per una possibile cessione della Sampdoria entro poche settimane.

Uno sceicco pronto a comprare le quote della Sampdoria (LaPresse)
Uno sceicco pronto a comprare le quote della Sampdoria (LaPresse)

Annuncio sulla sceicco: vuole comprare la Sampdoria

Francesco Di Silvio, accostato alla Sampdoria, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono a Misano Adriatico, all’Hotel…. non ho in programma di venire a Genova. Né ho mai detto che lo avrei fatto. Lo farò solo quando il dottor Vidal me lo dirà. Però ci tengo a ribadire una cosa, lo sceicco esiste“.

Si fanno sempre più insistenti le voci di un fondo arabo in particolare,pronto ad acquistare la Sampdoria. Dopo i tanti problemi in Serie A, è pronta la cessione della Sampdoria una volta per tutte, questa volta ad un fondo capitanato da arabi.

Lo sceicco pronto a rilevare le quote della Sampdoria

“Quando ho iniziato questa avventura il dottor Vidal nutriva dei dubbi sulla mia proposta. Anche perché ci siamo affidati a degliadvisor pessimi. Vorrei ringraziare Vidal, un grande professionista, perché ci è sempre stato vicino. Indicandoci quello che avremmo dovuto fare per consegnare la documentazione richiesta nel modo corretto. Preciso che Vidal non ha mai, dico mai, ostacolato in nessun modo la nostra iniziativa. Adesso finalmente stiamo facendo le cose nel modo giusto”.

Sampdoria
Grande attesa per sapere il destino della Sampdoria © Lapresse
Impostazioni privacy