Milan, il club venduto ai tifosi: incredibile decisione

L’accordo tra il Milan e RedBird è stato formalizzato nei mesi scorsi dopo la probabile conquista dello scudetto, i dettagli ora stanno facendo sognare i tifosi rossoneri. L’investimento sarà importante, il club pronto ad un ennesimo grande salto di qualità.

RedBird pronto ad internazionalizzare il Milan

Molti fondi, soprattutto stranieri, stanno prelevando i club italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Negli ultimi mesi nuovi gruppi hanno acquisito le quote di club blasonati come Atalanta e Milan.

Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia o la stessa Fiorentina del patron italo-americano Rocco Commisso, o anche l’Inter con il presidente Zhang.

Una nuova possibilità per Milan sulle orme della Juventus? Nei prossimi mesi potrebbero arrivare sorprese clamorose.

RedBird studia l'entrata del Milan in borsa (LaPresse)
RedBird studia l’entrata del Milan in borsa (LaPresse)

Continuità e progettualità: le chiavi del nuovo Milan

Il club, per altro, è ripartito dagli stessi uomini mercato. Piena fiducia  a Maldini e Massara, che lo scorso mercato hanno avuto una maggiore libertà economica e di espressione. I tifosi sognano e i nomi in ballo per la prossima estate sono già tanti, in attesa dei rinnovi di Bennacer, Kalulu e soprattutto Leao.

Gerry Cardinale starebbe guardando al futuro: tra i prossimi obiettivi la quotazione in Borsa a Wall Street delle attività nel calcio e nello sport possedute dalla società d’investimento. Lo riporta Il Sole 24 Ore, con l’obiettivo di dare un’accelerazione al fatturato del club rossonero tenendo presente anche il progetto del nuovo stadio, come ripreso da Calcio e Finanza.

Il Milan potrebbe entrare in borsa prossimamente

Dopo essere entrato a far parte del Tolosa e aver rilevato alcune quote del Liverpool, RedBird è pronto ad una nuova manovra che possa favorire il Milan con l’entrata in borsa. I rossoneri sognano in grande in attesa del big match di domani sera contro il Napoli che potrebbe consentire agli uomini allenati da Stefano Pioli di conquistare il primo posto in classifica.

Pioli in festa foto LaPresse
Stefano Pioli celebra lo scudetto, RedBird regala lo stadio al Milan – calciomercatotv.it -foto LaPresse