Inter, sta partendo Edin Dzeko: nuova big per lui nel 2023

L’Inter potrebbe vedere partire Edin Dzeko prima del previsto, l’attaccante è ancora ambito nel calciomercato. Ha ancora dimostrato di poter essere utile in campo, e proprio per questo ci sono delle nuove mete che possono stimolare l’attaccante.

dzeko pensa foto LaPresse
Il bosniaco Edin Dzeko pronto per una nuova avventura – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Dzeko lascerà i nerazzurri

Una questione di mesi, se non dopo sarà addirittura prima. Il destino di Edin Dzeko sarà lontano dall’Inter, il bosniaco torna un uomo utile nel calciomercato. Lo ha dimostrato in campo come possa essere ancora utile, per Simone Inzaghi addirittura si è aperto un ballottaggio con Romelu Lukaku.

Tutto ciò fa riflettere i tifosi nerazzurri, tra un bomber 36enne in scadenza e l’uomo del riscatto non doveva esserci concorrenza. La confusione aumenta ma ora è proprio il bosniaco che sorprende tutti in vista del suo futuro.

Inter, cosa fare con il bosniaco

La situazione diventa ingarbugliata, è quasi un nuovo caso secondo gli spagnoli di Fichajes.com. L’attaccante si sta comportando in campo in maniera esemplare, è sempre apprezzato per i gol e per l’impegno che ci sta mettendo.

Dzeko però potrebbe lasciare l’Inter anticipatamente nel calciomercato, queste buone prestazioni sono una vetrina per lui. Non è riuscito ad andare via quest’estate, potrebbe farlo nella sessione invernale per il rammarico di Inzaghi che perderebbe un uomo chiave nella seconda parte della stagione.

I nerazzurri avallano la sua cessione

A livello di bilancio, Marotta spera tutto questo da un bel po’ di tempo. I nove milioni annui di Dzeko sono il motivo principale della partenza dall’Inter nel calciomercato, il direttore sportivo si auspica che ciò si concretizzi a gennaio.

Il bosniaco sta valutando alcune squadre, sia in Spagna (è un pensiero del Siviglia di Monchi, come acquisto last minute) che anche fuori dai confini europei. Vuole giocare e vuole farlo da protagonista, non importa dove. Il periodo stagionale gli servirà per mettere minuti nelle gambe e farsi trovare pronto, la nuova scelta a gennaio sarà quella finale per la sua lunga carriera. Che si concluderà lontano dall’Inter, per il rammarico di Inzaghi e anche di tanti tifosi.

dzeko in campo foto LaPresse
Calciomercato Inter, Edin Dzeko è nella lista dei partenti – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy