Tuchel allenerà una big italiana: trovato l’accordo con il club

Thomas Tuchel è pronto alla sfida con una big italiana, il tecnico può arrivare in Serie A dopo la sosta delle nazionali. Il nome del tedesco è diventato di grande attualità, un mister capace di tenere ben saldi le redini di una grande e ha già dimostrato di saper entrare in corsa.

tuchel mister - foto LaPresse
Thomas Tuchel dopo il Chelsea verso la Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, arriva Tuchel

C’è bisogno di una scossa, la stagione non può essere questa. Ci sono tifoserie davvero deluse, tanti i soldi spesi e poca la resa con obiettivi che si allontanano già a settembre. I tecnici italiani sono sotto accusa, meglio puntare sulle novità provenienti dall’estero.

Il tecnico Thomas Tuchel sta prendendo quota per una big italiana, può essere il prossimo allenatore di Inter o Juventus. In particolare, sembra già aver dato la sua disponibilità di massima per affrontare una sfida importante nel prossimo campionato.

Il tecnico in Italia con una big

Mandato via dal Chelsea, potrebbe presto rientrare in campo. Due anni fa con i blues subentrò in panchina e riuscì a compiere il miracolo, vincendo una Champions League contro il City di Guardiola e aggiustando decisamente i meccanismi difensivi.

Tuchel sarebbe l’uomo adatto alla Juve in Serie A, la panchina di una big per il tedesco arriverebbe a sorpresa. Secondo Tuttosport, è uno dei candidati al ruolo ma solo se la dirigenza bianconera avrà il coraggio di compiere un blitz vero e proprio per rivoluzionare tutto.

Juve su Tuchel, le ultime

C’è un meccanismo economico abbastanza semplice: meglio tenere Allegri a otto milioni di euro con il rischio di perdere la Champions (non andare ai gironi costerebbe 25 mln circa), o meglio aggiungere a busta paga un altro tecnico e giocare il tutto per tutto?

I meccanismi di campo spesso non fanno parte del mondo bianconero, la dirigenza ormai è dirottata sui piani finanziari e sul marketing rispetto al compiere scelte evidenti. Non è nello stile Juve esonerare gli allenatori, ma un tecnico come Tuchel in panchina potrebbe ridare nuove ambizioni al gruppo. Questione di coraggio e di tempistiche: le prossime ore saranno comunque decisive.

tuchel foto LaPresse
Thomas Tuchel in Serie A, la Juve è una big che può cercarlo – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy