Stangata Di Maria, salta Juve-Bologna e non solo: arriva la maxi squalifica

Il campione argentino non l’ha scampata e la polemica per il rosso di Monza non si placa: quello che per alcuni era stato un rosso eccessivo ha addirittura portato ad una lunga squalifica. Il club bianconero potrebbe presto fare ricorso.

Juve, squalifica di 2 giornate per Di Maria?

L’attaccante della Juventus potrebbe essere squalificato per 2 giornate e non solo come rivelato da La Gazzetta dello Sport. Il fatto risale all’ultimo Monza-Juve: verso la fine del primo tempo, per liberarsi da una marcatura nel cerchio di centrocampo, ha smanacciato vistosamente, colpendo sul petto l’avversario, in questo caso Izzo.

L’arbitro Maresca non ha avuto dubbi e ha estratto il rosso, tra le espressioni sconsolate di Massimiliano Allegri che vedeva la sfida dal box dell’U-Power Stadium.

L’ingenuità del ragazzo è stata punita duramente. Tuttavia, si auspica però che la giornata di squalifica possa essere soltanto una, in attesa del comunicato ufficiale del Giudice Sportivo.

Il Giudice Sportivo pronto a squalificare Di Maria per più giornate (LaPresse)
Il Giudice Sportivo pronto a squalificare Di Maria per più giornate (LaPresse)

Squalifica Di Maria, nel pomeriggio la sentenza del Giudice Sportivo

Invece nella motivazione del provvedimento che ha squalificato l’attaccante della Juventus si potrebbe fare riferimento ad un colpo giudicato come violento, in virtù del fatto che il pallone fosse lontano ed il gioco fermo, visto che il direttore di gara aveva appena fischiato un fallo ai danni dell’ex PSG.

Grande rammarico per i tifosi della Juve e ovviamente per Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno del suo attaccante contro il Bologna e probabilmente contro il Milan, alla nona giornata, al rientro dalla sosta per le Nazionali. Una bella tegola per il mister bianconero.

Squalifica Di Maria, ora si attende il comunicato ufficiale

A questo punto potrebbere trovare conferma le voci, circolate già da ieri sera e, che vogliono la Juventus pronta a fare ricorso contro la squalifica ad Angel Di Maria. La speranza dei bianconeri è che il Fideo possa saltare solo una gara…

amichevole Villar Perosa - foto LaPresse
La Juve nell’amichevole di Villar Perosa con Di Maria – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy