Serie A, arriva l’esonero: l’annuncio del CdA sul sostituto

In Serie A potremmo presto assistere al terzo esonero. Il presidente, infatti, non è assolutamente soddisfatto degli ultimi risultati: ecco perchè si inizia a valutare la possibilità di ufficializzare un nuovo allenatore.

Sampdoria, Giampaolo esonerato: deciso il nuovo allenatore

In questa stagione la Sampdoria è partita malissimo: solo due punti conquistati dalla squadra allenata da Marco Giampaolo che non ha ancora trovato il primo successo in campionato.

Una salvezza che rischia di complicarsi soprattutto dopo tutte le scelte di un allenatore che fa fatica a trasmettere la sua idea di gioco: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore della Sampdoria per il prosieguo della stagione.

Il futuro dell’ex tecnico del Milan sulla panchina dei blucerchiati sembra avere le ore contate con l’argomento nuovo allenatore rimandato alla prossima giornata dopo la sosta. E’ chiaro come il club ligure voglia cambiare guida tecnica e questo è un chiaro segnale da parte della dirigenza da qui alle prossime giornate.

La decisione del CdA su Giampaolo alla Sampdoria (LaPresse)
La decisione del CdA su Giampaolo alla Sampdoria (LaPresse)

Riunione immediata, la decisione del CdA su Giampaolo alla Sampdoria

Il Secolo XIX ha spiegato che nella serata di ieri, la dirigenza doriana, ha vissuto un intenso CdA di quasi otto ore, terminato con l’invito a cena a Giampaolo. Presenti il presidente Lanna, l’avvocato Romei, il responsabile delle aree tecniche Osti e il capo scouting Baldini, oltre al ds Faggiano, assente e collegatosi da remoto.

Fiducia a tempo per Giampolo che rischia l’esonero nelle prossime due partite con la sfida contro il Bologna, successiva a quella contro il Monza, che rappresenta l’ultima spiaggia per l’allenatore blucerchiato.

Giampolo a rischio: prossime due decisive

La posizione dell’allenatore della Sampdoria è appesa ad un filo con Giampaolo che potrebbe essere esonerato in caso di passi falsi nelle prossime due con altrettanti risultati negativi. La società spera in una reazione di una squadra che non riesce a svoltare ed è pronta ad intervenire qualora Giampaolo dopo la sosta non riuscisse a cambiare una stagione iniziata malissimo. Ranieri, Andreazzoli e De Rossi i candidati in caso di esonero di Giampaolo.

giampaolo a verona - foto laPresse
Giampaolo e l’esonero alla Sampdoria, un’opzione fattibile – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy