Calciomercato Inter: va via in estate, tifosi increduli

L’Inter sta programmando la prossima stagione, e da diverso tempo la notizia che un titolarissimo potrebbe dire addio a fine anno. Si parla di una cessione importante, con un big europea pronta a soffiare il difensore, il quale però vorrebbe restare in nerazzurro.

Calciomercato Inter: Bastoni andrà via, ecco dove va

Calciomercato che sta entrando sempre di più nel vivo in Serie A, soprattutto in casa nerazzurra pronto ad un restyling nell’asset difensivo. I meneghini stanno pensando ai prossimi colpi in entrata, ma allo stesso tempo dovranno gestire gli addii e alcuni rinnovi spinosi.

Alessandro Bastoni potrebbe lasciare l’Inter nel mercato estivo: qualora dovesse arrivare una offerta importante, l’ex Parma e i nerazzurri si saluteranno con ‘il Biscione’ che sta facendo le sue valutazioni sul mercato sondando i possibili sostituti.

Chiaro adesso di come le pretendenti possano finalmente partire all’assalto, con alcune di queste che già si sono fatte avanti in questi ultimi giorni. Stando alle ultimissime notizie riportate, pare che il Tottenham, il Manchester United e City siano pronti a sparare una super offerta e partire all’assalto di Bastoni. Gli Spurs e le due formazioni di Manchester sono alla ricerca di un difensore e il centrale dell’Inter sarebbe un profilo perfetto per Antonio Conte.

Bastoni può essere sacrificato dall'Inter che pensa all'addio a fine stagione (LaPresse)
Bastoni può essere sacrificato dall’Inter che pensa all’addio a fine stagione (LaPresse)

Bastoni in Premier League, assalto a gennaio

Come rivelato da La Gazzetta dello Sportil Tottenham potrebbe essere la candidata di calciomercato numero uno per Bastoni. Antonio Conte lo conosce bene e il tecnico ne apprezza molto la professionalità e solidità con le due squadre di Manchester pronte a disturbare il club di Londra.

Bastoni vorrebbe non andare via dall’Italia in quanto è molto legato all’Inter, ma in caso di una super offerta, l’addio appare la soluzione più congeniale per tutti.

Ultime Bastoni, il piano dell’Inter

Alessandro Bastoni naturalmente si candida ad essere uno dei nomi più cercati durante il prossimo calciomercato. La sua eventuale separazione con l’Inter apre a diversi scenari con il Tottenham, il Manchester City e lo United già a lavoro per piazzare il colpo Bastoni nel prossimo calciomercato e accontentare le richieste dell’Inter che rischia concretamente di perdere uno dei suoi pezzi pregiati.

Alessandro Bastoni
Bastoni resta all’Inter? Tifosi in pressing © Lapresse