Calciomercato, Milan: Leao è pronto ad andare in Premier

Dalla Premier sono pazzi di Rafael Leao: L’MVP portoghese potrebbe partire già a gennaio liberando un posto per un nuovo attaccante. Il Milan è inoltre pronto ad accogliere un nuovo numero 9 da poter interscambiare con Giroud, bomber di razza ma ormai 36enne.

Rafael Leao è al centro degli interessi di due club di Premier League
Rafael Leao è al centro degli interessi di due club di Premier League (©LaPresse)

Il francese, da quando è giunto alla corte di Pioli, è quasi sempre stato decisivo. La sensazione è tuttavia quella che non sia un giocatore infinito. Allora bisogna integrare con un nuovo attaccante.

Calciomercato Milan: due club di Premier su Leao

Rafael Leao potrebbe quindi spostarsi in Inghilterra già a partire da gennaio liberando uno slot per un nuovo numero 9. Dalla Premier, già alla fine del mercato, il Manchester City di Guardiola si era fatto sotto per poter portare in Inghilterra il gioiellino classe ’99. Dopo il mancato rinnovo alla fine di agosto il City aveva provato ad ingolosirlo con un bonus alla firma di 17 milioni e un ricco ingaggio raddoppiato rispetto quello attuale. Ora il club inglese tenterà certamente a gennaio la sua mossa: un’offerta da 100 milioni di euro. Il City di Guardiola non è l’unico club a fare una corte spietata a Leao: sulle sue tracce c’è anche il Chelsea.

Il Chelsea non molla Leao

Resta vivo per Leao l’interesse per il Chelsea che ha intenzione di prenderlo durante la finestra di mercato di gennaio. Il giovane attaccante del Milan potrebbe integrarsi a meraviglia con i sistemi di gioco di Potter, appena giunto a Londra al posto di Tuchel. Il gioiellino portoghese è un candidato idoneo in quanto possiede le giuste caratteristiche: è duttile, veloce e può ricoprire tutti i ruoli d’attacco. Tuttavia Maldini e Massara sembrano essere pronti, con tanto di ok di Gerry Cardinale per il rinnovo del contratto. In caso qualcosa dovesse andare diversamente il Milan sarebbe pronto a chiedere agli inglesi una contropartita da inserire nell’affare Leao: si tratta di Armando Broja.

Trattativa Milan-Chelsea: Broja nell’affare Leao

L’eventuale trattativa tra il Chelsea e il Milan porterebbe Leao a Londra e una contropartita a Milano: un attaccante. Secondo quanto riferito nell’edizione odierna di SportMediaset nei radar della dirigenza rossonera, per l’attacco, ci sarebbe Armando Broja.

Ben Chilwell e Armando Broja del Chelsea esultano dopo un gol al West Ham (
Ben Chilwell e Armando Broja del Chelsea esultano dopo un gol al West Ham (©LaPresse)

Il giovane attaccante centravanti dei Blues vale 35 milioni di euro e potrebbe essere inserito come contropartita in un’eventuale trattativa per Rafael Leao. In ogni caso, ci sarebbe anche un’alternativa di lusso per i rossoneri: si tratti di Beto dell’Udinese, dalla cui cessione il club di casa Pozzo può incassare 35 milioni.

Impostazioni privacy