Calciomercato, addio alla Premier League: giocherà nella Juve nel 2023

Calciomercato: la Premier League, la prossima stagione, potrebbe perdere uno dei top player che cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.

Premier League: via nel mercato di giugno

L’avventura con la maglia del Chelsea di N’Golo Kantè potrebbe terminare al termine della stagione. Con l’arrivo di Potter sarebbero cambiate le gerarchie e, considerando il mancato rinnovo, il francese può salutare e accasarsi da free agent la prossima annata.

Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Kante lontano dal Chelsea, e più in generale dalla Premier League.

Kante è il sogno per la mediana della Juventus per il 2023 (LaPresse)
Kante è il sogno per la mediana della Juventus per il 2023 (LaPresse)

Mercato: Kante è il sogno della Juventus

Il contratto che lega Kante al Chelsea scade il 30 giugno 2023 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il calciatore possa lasciare definitivamente l’Inghilterra. E, per questo, Kante sarebbe diventato un obiettivo di calciomercato della Juventus.

Come raccontato da Tuttosport, N’Golo Kante lascerà il Chelsea come free agent in estate. Diverse squadre vorrebbero ingaggiarlo e spingono per cercare di convincerlo: Kante, però, è un’idea di calciomercato anche della Juventus, dove ritroverebbe il suo compagno di nazionale Paul Pogba.

Asse Francese a centrocampo: Pogba può fare da tramite per Kante alla Juventus

Tra i club interessati, secondo quanto riferisce il quotidiano piemontese c’è anche la Juventus per giugno per Kante: Cherubini e Allegri sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto in mediana che quasi sicuramente perderà Rabiot, alle prese con il rinnovo di contratto e con la scadenza fissata 2023.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e la Juventus potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per N’Golo Kante, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club juventino e per comporre con Paredes e Pogba un centrocampo di tutto rispetto.

Kanté
La volontà di Kanté sarà decisiva © Lapresse