Calciomercato: lo stanno comprando dall’Atalanta, giocherà con gli azzurri

Il futuro di Giorgio Scalvini sarà lontano dall’Atalanta e dall’Italia. Ecco le ultime notizie sul talento orobico e quale potrebbe essere la prossima tappa della sua carriera.

Calciomercato, Scalvini lascia la Serie A? Addio Atalanta

Il futuro di Giorgio Scalvini potrebbe essere lontano dalla Serie A. Il club guidato da Gian Piero Gasperini vorrebbe blindare uno dei suoi pezzi pregiati.

Secondo quanto raccolto in queste ore, in pole per Scalvini ci sarebbero da tempo diversi club europei, con il giocatore in gol domenica all’Olimpico che ha attirato su di sè, le sirene di Premier League e Liga.

Il club nerazzurro da tempo segue da vicino le vicende legate al ragazzo dell’Under 21 italiana e per questo motivo da alcuni giorni, alcuni scout esteri lo stanno seguendo con insistenza.

Le prestazioni di Scalvini hanno attirato l'Interesse del Manchester City (LaPresse)
Le prestazioni di Scalvini hanno attirato l’Interesse del Manchester City (LaPresse)

Scalvini al Manchester City, l’annuncio dall’Italia

Il mercato è imprevedibile e il nome del difensore della Dea fa gola a diversi club, due in modo particolare: Scalvini potrebbe finire al Manchester City o all’Atletico Madrid nel calciomercato di gennaio.

Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, il difensore non lascerà la Lombardia per meno di 20/30 milioni. L’Atalanta, prima in Serie A, è già attivo per gennaio, pronta per blindare il giocatore attenzionato da Guardiola e Simeone.

Ultime Scalvini, i Citizens fanno sul serio

Le prime uscite stagionali di Scalvini hanno mostrato qualità e prestazioni importanti che hanno permesso, già dall’anno scorso, ad uno top della Nazionale di Nicolato dell’Under 21, di essere uno dei punti fermi dello scacchiere di Gasperini. Il gol vittoria dell’Olimpico ha permesso ai nerazzurri di conquistare il primato in classifica in compagnia del Napoli.

L’Atalanta non avrebbe dato il via libera al trasferimento di Scalvini ma in caso di un’offerta onerosa… il club orobico potrebbe vacillare. Si tratta di un’occasione per Citizens e Colchoneros e per questo motivo si potrebbe arrivare ad una fumata bianca nelle prossime settimane…

Non solo il Manchester City, anche l'Atletico Madrid su Scalvini (LaPresse)
Non solo il Manchester City, anche l’Atletico Madrid su Scalvini (LaPresse)
Impostazioni privacy