Milan, guai per Pioli: stabiliti i tempi di recupero di Maignan

Nazionali, uguale problemi. Pessime notizie dopo le prime partite di Nations League: in casa Milan c’è Maignan che rischia di rimanere fuori per le prossime partite. Il calciatore della Nazionale francese è stato il punto fermo dello Scudetto e, l’ultimo problema patito in campionato rischia di compromettere i prossimi impegni.

Infortunio serio: le ultime su Maignan

Nemmeno il tempo di iniziare le partite di Nations League che arrivano già delle brutte notizie. Non sono state di certo rassicuranti quelle arrivate a Stefano Pioli e ai tifosi rossoneri in conferenza stampa, dopo l’infortunio di Maignan con la Francia.

Lo stesso calciatore è sempre stato tra i titolari e ha sempre conservato il posto nell’11 iniziale del tecnico rossonero che ha sempre fatto affidamento su di lui.

Una cosa è certa. Il portiere del Milan salterà la prossima partita della Francia contro la Danimarca come annunciato dallo stesso ct Didier Deschamps al termine della gara vinta 2-0 contro l’Austria: “Ha un problema al polpaccio, non ci sarà”.

Milan, infortunio muscolare per Maignan: Empoli a rischio

Il portiere del Milan è stato sostituito all’intervallo per un problema al polpaccio, condizioni da valutare in attesa degli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio di Maignan.

Considerando che non prenderà parte alla sfida contro la Nazionale dell’amico e compagno di squadra, Kjaer, il portiere rientrerà in Italia con lo staff medico rossonero che si prenderà cura di lui.

Maingan in dubbio: pronto Tatarusanu al suo posto

Appare ipotizzabile che Mike Maignan si può considerare in dubbio per Empoli-Milan, valevole per l’ottava giornata di campionato dopo il rientro dalle Nazionali. Il problema rimediato non sembrerebbe grave, ma i tanti impegni ravvicinati obbligano lo staff medico del Diavolo a procedere con cautela per evitare ricadute che comprometterebbero le prossime partite. In caso di assenza contro la formazione toscana allenata da Paolo Zanetti, pronto Tatarusanu al suo posto, come rivelato da La Gazzetta dello Sport.

Maignan
Ecco quali potrebbero essere i tempi di recupero di Maignan © Lapresse
Impostazioni privacy