Marcelo Bielsa torna in panchina: sta firmando per la nazionale

Marcelo Bielsa sta aspettando una panchina prestigiosa, il tecnico sta tornando alla guida ma con una nazionale. Il mister vuole così una avventura di peso, si sta liberando un posto importante e allo stesso tempo anche inatteso.

Marcelo Bielsa - foto LaPresse
Marcelo Bielsa, il tecnico pronto per la panchina di una nazionale – calciomercatotv.it -foto LaPresse

El Loco pronto per tornare

Un tecnico apprezzato ma allo stesso tempo anche… temuto. Solo un mister come Marcelo Bielsa è capace di raddrizzare una squadra, figuriamoci una nazionale che è alla ricerca di un’identità. Il mister sudamericano sembra poter rifiutare l’offerta di un club prestigioso per un’opzione che diventa molto più interessante.

Marcelo Bielsa è pronto per una panchina in nazionale, il tecnico sta fremendo. In particolare, il progetto di rilancio sembra interessare un mister di vecchio stampo, uno di quei allenatori che puntano sempre ad avere stimoli di primo livello.

Il tecnico in una nazionale

La voce di El Futbolero riporta l’ex coach del Leeds in pista. L’avventura inglese è finita, ma non mancano gli apprezzamenti per il mister, sempre un personaggio di carattere. Quello che serve in particolare per rivitalizzare una selezione che è da tempo nel guado.

Marcelo Bielsa può sedersi sulla panchina del Messico, la nazionale saluterà il suo ct dopo il mondiale. Gerardo Martino si separerà dal gruppo, le quotazioni dell’argentino salgono sempre più. Anche se la federazione messicana dovrà fare in fretta, perché lo stesso loco è già in parola con un altro club.

Bielsa ct sulla panchina del Messico

Sembra questo una specie di mistero che coinvolge tutto il Sudamerica e non solo. Una sorta di caccia al tesoro per il tecnico, che vorrebbe vivere ancora nuove emozioni indossando la tuta e con quello stile tanto amato anche dagli sportivi italiani.

È una lotta anche di ufficialità, quelle che almeno sui canali social e ufficiali stentano ad arrivare. Bielsa era atteso come tecnico del Santos, ma il richiamo di una nazionale in panchina può essere forte. Ci sarebbe però da aspettare, almeno altri due mesi a meno di incredibili ribaltoni. Che potrebbero portare addirittura l’argentino direttamente al mondiale, per un’avventura da vivere tutta d’un fiato.

bielsa leeds foto LaPresse
Marcelo Bielsa coach ex Leeds – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy