Sconfitta fatale: deciso l’esonero, annuncio prima dei Mondiali

La situazione per una Nazionale non è delle più semplici e l’ultima sconfitta potrebbe aprire la strada ad un esonero immediato. Per la sostituzione i nomi sono diversi, ma i tifosi sognano un italiano per cercare di affrontare nel migliore dei modi il capitolo Mondiale.

Southgate esonero
La sconfitta per un commissario tecnico è stata fatale: possibile esonero © Lapresse

Sconfitta decisiva: esonero più vicino, annuncio imminente?

Se l’Italia di Mancini sembra avere una boccata d’aria, non è così per una Nazionale con l’ultima sconfitta che potrebbe essere fatale per il proprio commissario tecnico. Diciamo che per il momento non c’è nessuna decisione ufficiale, ma la preoccupazione cresce anche tra i tifosi e, come riportato da goal.com, sono diversi che sui social (e non) chiedono l’esonero dell’allenatore per affrontare nel migliore dei modi il Mondiale.

Per ora sono in previsioni clamorose svolte, ma la rassegna iridata è sempre più vicina e quindi non possiamo escludere uno scossone con un esonero.

Southgate e i tifosi inglesi non vanno più d’accordo e la nuova sconfitta con l’Italia ha portato i britannici a chiedere l’esonero.

Inghilterra: Southgate sempre più in bilico, ma lui non pensa alle dimissioni

Una retrocessione in Serie B nella Nations League e prestazioni non convincenti. Questi sono due dei tanti fattori che hanno portato i tifosi dell’Inghilterra a chiedere l’esonero di Southgate.

La preoccupazione è quella di un Mondiale disastroso e da qui la speranza di andare in Qatar con un allenatore diverso da quello attuale. Bisogna dire che, almeno per il momento, non c’è nessuna intenzione da parte della Federazione di cambiare. Ma la prossima rassegna iridata sarà fondamentale per Southgate.

Panchina Inghilterra: Ranieri tra i possibili candidati

L’esonero di Southgate è una delle possibilità nei prossimi mesi e l’Inghilterra inizia a guardarsi intorno. I nomi sono sempre i soliti (Zidane, Tuchel, Pochettino), ma in corsa c’è anche il nostro Claudio Ranieri. Il romano è amato dagli inglesi e sono in molti che vorrebbero questa scelta.

Si tratta naturalmente di una ipotesi per il momento molto remota visto che prima va deciso il futuro dell’attuale tecnico.

Ranieri
Ranieri potrebbe sostituire Southgate © Lapresse
Impostazioni privacy