Italia: infortunio Immobile, Mancini esce allo scoperto

In casa Italia in queste ultime ore ha tenuto banco l’infortunio di Ciro Immobile, attaccante che ha lasciato la Nazionale poche ore fa. Una scelta che ha portato diversi dubbi e polemiche. Ma a chiarire meglio la situazione ci ha pensato Roberto Mancini in conferenza stampa.

Immobile
Sul caso Immobile anche Mancini prende una posizione © Lapresse

Italia: infortunio Immobile, le parole di Mancini

In casa Italia sono state ore non semplici per l’infortunio di Immobile. L’attaccante della Lazio sembrava ormai pienamente recuperato tanto che era pronto a partire per l’Ungheria, ma alla fine è arrivato uno stop improvviso che per molti è sembrato forzato e soprattutto su richiesta precisa del club biancoceleste.

In realtà non è mai stato confermato un intervento da parte di Lotito e della Lazio sulla questione attaccante e a smentire questa ipotesi, almeno ufficialmente, ci ha pensato anche Mancini in conferenza stampa.

Abbiamo provato e lui è stato bravissimo – ha detto Mancini riportato tuttomercatoweb.com ma poi abbiamo deciso di lasciarlo a casa perché non valeva la pena di correre il rischio. Diventava troppo pericoloso“.

Mancini su Immobile: “La decisione è stata presa dallo staff sanitario”

Mancini ha confermato che lo stop di Immobile per infortunio è stato preso dallo staff medico dell’Italia: “Sapevamo che sarebbe stato molto difficile recuperarlo. Non stava malissimo, ma non si è ma allenato con noi e quindi non era semplice riuscire ad averlo a disposizione. Il Prof ha controllato meglio stamattina e abbiamo deciso di non rischiare“.

E sulle tempistiche il commissario tecnico è molto chiaro: “Si tratta di una questione che discussa molto in questi giorni, ma ho sentito lo staff medico solamente quando siamo arrivati a Milano“.

Infortunio Immobile: Raspadori punta centrale?

L’infortunio di Immobile propone il solito dilemma a Mancini: chi al suo posto. Il ct dell’Italia ha parlato di possibili cambiamenti e molto dipenderà dal modulo. Ma a questo punto non possiamo escludere una panchina per Scamacca con Raspadori punta centrale e Gabbiadini dal 1′.

Vedremo quali saranno le scelte, ma l’obiettivo è il solito: vincere per volare alle finali di Nations League.

Raspadori
Raspadori al posto di Immobile? © Lapresse
Impostazioni privacy