Sassuolo. Berardi in un top club: Carnevali esce allo scoperto

Torna a farsi interessante il futuro di Mimmo Berardi nel Sassuolo diretto da Giovanni Carnevali, dove è sempre tempo di calciomercato. Il capitano neroverde è sempre un uomo puntato dalle big, che potrebbero prendere un calciatore ora maturato al punto giusto.

berardi cap sassuolo foto LaPresse
Mimmo Berardi piace sempre alle big europee ed italiane – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, le big puntano Mimmo Berardi

Il talento del Sud che ha trovato la ribalta in una tranquilla città italiana. La storia di Mimmo Berardi e del Sassuolo ha avuto per Carnevali un evolversi speciale, il capitano ne è la bandiera. Arrivato dai campetti – letteralmente – fino ad approdare poi in prima squadra, giocare in Europa e ora essere l’uomo in più da capitano.

C’è però sempre una sirena che abbaglia, le luci del calciomercato lo portano spesso a essere nelle liste dei direttori sportivi. L’annuncio di Carnevali sul suo futuro non passa di certo inosservato.

Sassuolo, Carnevali annuncia il suo futuro

Come riporta Gazzetta.it, il capitano neroverde è sempre uno degli uomini maggiormente desiderati dalle big. Elemento di classe e fantasia, ha anche smussato quei lati del carattere che lo rendevano un po’ imprevedibile.

Carnevali ha parlato di Berardi e di un futuro in un top club: «Nulla da fare, resta al Sassuolo. Senza la Champions aveva detto di rimanere, così è stato». Dunque, l’uomo mercato dei neroverdi ha confermato come c’erano altre big su di lui – e ci sono ancora – ma non sono quelle che giocano per i grandissimi traguardi europei.

Berardi rimane, è ufficiale

Il rinnovo contrattuale è stato anche un segnale evidente, Mimmo Berardi nel calciomercato guarda solo al Sassuolo di Carnevali. Voleva giocare in Champions League, magari nell’Inter squadra tifata da piccolo, ma nessuna compagine si è fatta avanti con decisione.

Il dirigente ha sottolineato come per lui le porte del club saranno aperte anche dopo il 2027, data della fine del suo contratto, nonché una volta smessi i panni dal calciatore. D’altronde, l’esterno calabrese è stato davvero il simbolo di questa società, una sorta di “monumento vivente” che, dopo Magnanelli, ha assunto i gradi di leader assoluto in squadra.

Berardi con Dionisi foto LaPresse
Mimmo Berardi capitano del Sassuolo di Dionisi e Carnevali – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy