Il Barcellona lo compra dal Sassuolo: colpo a sorpresa per i blaugrana

C’è un grande affare in vista tra il Barcellona e il Sassuolo nel calciomercato, un acquisto che andrà in porto già nel mese di gennaio. Diventa così sempre più pregiata la vetrina neroverde che attrae un club che vuole acquistare un prossimo leader, formato però in Serie A.

sassuolo esulta foto LaPresse
Il Sassuolo offre sempre soluzioni alle big – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, il Barcellona spende in Italia

I grandi club guardano il nostro campionato con interesse, ben sapendo come nelle squadre di media classifica ci siano talenti da prendere a costo contenuto. Lo sa bene il Barcellona, team con un bilancio molto particolare nel corso del tempo, e ora pronto a un nuovo investimento.

In particolare, il Barcellona sta cercando di pressare il Sassuolo nel calciomercato, è un club amico da tempo. In passato ci sono stati affari tra i due club, dal prestito di Boateng in Spagna, passando per la cessione di Marlon, Carnevali ha un buon rapporto con i blaugrana e può fare un altro colpo in uscita.

Il Sassuolo cede un suo big

Quanto rivelano gli spagnoli di Fichajes.net rivela anche un anticipo sui tempi. Questo talento neroverde era stato trattato dall’Atletico Madrid di Simeone, che improvvisamente aveva mollato la presa senza poi concludere l’affare.

A questo punto, Barcellona e Sassuolo trattano la cessione di Maxime Lopez nel calciomercato. Ci sono chance per gennaio, ma probabilmente potrebbe anche essere acquistato e lasciato altri sei mesi in Italia. I blaugrana addirittura ne farebbero l’erede di Busquets, in partenza verso la MLS a conclusione del suo contratto in Spagna.

Lopez-Barcellona, sarà il sostituto di Busquets

Sino a qualche tempo fa sarebbe stata un’utopia bella e buona credere che il sostituto del campione spagnolo poteva arrivare da un medio club italiano. Guardando l’evolversi della situazione e le prestazioni del regista tascabile, tutto ciò può essere ora realtà.

Lopez al Barcellona, Sassuolo accontentato nel calciomercato se avrà almeno un’offerta da 15-20 milioni. I neroverdi lo hanno acquistato in prestito con diritto di riscatto a 2 mln dal Marsiglia, vogliono ora chiudere un grande affare per il bilancio. Partendo Lopez, i neroverdi ripartiranno da un altro giovane talentuoso.

maxime lopez foto laPresse
Maxime Lopez, nel calciomercato passa dal Sassuolo al Barcellona – CMTV.IT – foto LaPresse