Antoine Griezmann arriva in Serie A: un top club prende subito il francese

Antoine Griezmann può essere il grande colpo nel calciomercato delle big italiane, il suo approdo è a sorpresa. L’attaccante francese ridotto a un ruolo part time dall’Atletico, potrebbe ora svoltare verso un club italiano che gli darà fiducia.

griezmann primo piano foto LaPresse
Il francese Griezmann sta lasciando l’Atletico dove gioca part time – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Griezmann arriva in Italia

Un caso più di tutti fa discutere in Europa per quanto riguarda le clausole e un minutaggio che è diventato un emblema. Antoine Griezmann è l’attaccante part time dell’Atletico Madrid, che può giocare al massimo mezzora recupero compreso. Situazione paradossale per non fare scattare il riscatto con il Barcellona, il prestito scadrà comunque a giugno.

Ben prima, Griezmann potrebbe anche liberarsi per la Serie A, nel calciomercato c’è una big che può averlo. Puntando proprio su un prezzo calato per sferrare l’attacco decisivo e avere in dote un sacco di gol, dopo il mondiale in Qatar.

Via dall’Atletico, va in una big italiana

Quella del francese è una situazione un po’ particolare, che sfiora anche i limiti di imbarazzo. Simeone non può schierarlo titolare, eppure il francese ha dimostrato di essere decisivo anche nei recuperi, come in Champions contro il Porto.

Non essendo un Josè Altafini degli anni Duemila, ha però ancora voglia di giocare gare intere e non spezzoni. Si rifarà con la Francia e anche con la Juventus, la big interessata a prendere Griezmann in Serie A nel calciomercato. Secondo Tutto Juve, i bianconeri stanno pensando a questo colpo, collocarlo in coppia con Vlahovic potrebbe essere la novità del 2023.

Griezmann-Juve, le ultime

Sarebbe un acquisto a costo ridotto, il Barcellona pur di cederlo potrebbe anche svalutarne il cartellino, consentendo ai bianconeri di fare un acquisto sostenibile. La cassa della Juve non è florida, Griezmann ha voglia di muoversi nel calciomercato, Serie A compresa.

Tatticamente l’idea non è malaccia, i bianconeri potrebbe puntare su una sorta di 4-2-4 di grande impatto. Il francese scattante e mobile insieme al colosso Vlahovic, Chiesa e Di Maria sugli esterni. Formazione quasi da fantacalcio, considerando come la Juventus da due stagioni non ha la rosa al completo.

griezmann con nation league foto Lapresse
Antoine Griezmann verso la Juve interessata in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy