Serie A, indagine della GDF: cosa sta accadendo al club

In Serie A la Gdf ha indagato su un club e sul suo presidente, per una situazione che ha fatto preoccupare i tifosi. Nella massima serie ci sono sempre casi che passano dal calcio ad altro, la Guardia di Finanza ha lavorato per mesi su questa vicenda.

pallone da calcio - foto LaPresse
La Serie A analizzata anche dalla GDF – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, un club nel mirino

Il mondo del calcio ha tanti casi da dover risolvere e spesso non riguardano il semplice terreno di gioco oppure il passaggio di un calciatore da una squadra all’altra. Così, la Serie A ha sempre timore quando interviene la Gdf, che era andata a indagare su un presidente e sul suo club.

I tifosi erano in apprensione per quanto stava accadendo, non è facile rimanere concentrati quando ci sono fattori extra che possono influire. Ora è stata presa una decisione, il mondo del calcio stava attendendo da tempo news sul caso.

Le indagini della Gdf

È stata una vicenda che aveva lasciato tanta preoccupazione, i tifosi erano davvero in ansia per quanto avveniva intorno al club. Ora, il Tribunale Federazione Nazionale ha prosciolto in Serie A il presidente del Verona Maurizio Setti e il suo club, deferito in ordine alle indagini della GDf di Bologna.

Quest’ultime erano nell’ambito della operazione denominata “Scala Greca”, con il patron veronese indagato per appropriazione indebita e autoriciclaggio. I tifosi gialloblù e i diretti interessati tirano un sospiro di sollievo.

Setti prosciolto dal Tribunale Federale

La buona notizia è stata accolta in città, il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Roberto Proietti ha prosciolto Setti e il Verona, che si concentrerà ora sulla salvezza in Serie A.

Non resta che concentrarsi su quanto accade in campo, gli scaligeri devono conquistare la salvezza e non è di certo una missione facile quella che attende il gruppo. Con tante cessioni e una squadra che è ripartita daccapo, Cioffi dovrà cercare di mantenere il posto nella gara contro l’Udinese, forse la peggiore visto il momento ottimo dei friulani. Setti – che ha un peso in meno – valuterà poi dopo il match quali saranno le soluzioni sportive da prendere.

Setti foto LaPresse
Maurizio Setti ora pensa a come risollevare il Verona – calciomercatotv.it – foto LaPresse