Atalanta, ora comprano Muriel: giocherà con i bianconeri

Il destino di Luis Muriel si muove nel prossimo calciomercato, l’Atalanta lo darà ai bianconeri. L’attaccante è stato praticamente scaricato da Gasperini e potrebbe abbracciare un nuovo club proprio per rilanciarsi in ottica futura. La punta colombiana lascerà Bergamo dopo tre stagioni.

luis muriel esulta foto LaPresse
Calciomercato, Muriel via dall’Atalanta per giocare con i bianconeri – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Muriel saluta i nerazzurri

Il mondiale e poi la prossima sessione di mercato daranno maggior contezza su quanti si muoveranno. Già in queste prime gare di campionato sono arrivate le pagelle dei mister, sui promossi e sui bocciati. A Bergamo, Gasperini si è mosso in anticipo e ha chiuso la porta alla vecchia guardia, puntando su un nuovo ciclo.

Muriel è stato criticato, l’Atalanta lo cederà nel calciomercato ai bianconeri. L’attaccante ha fatto il suo corso, la mancanza di continuità lo rendono inviso a Gasperini, che ne ha avallato la cessione. Sta puntando su Hojlund e Lookman, il tecnico sa già come impostare il futuro in campo dei nerazzurri.

Una big lo prende, sarà dei bianconeri

L’attaccante è stato protagonista con i bergamaschi, molte pagine di Champions e in Serie A portano il suo nome. Non è mai stato così continuo nella sua carriera come ai tempi dell’Atalanta, già ne parliamo al passato visto che l’ambiente lo ha mollato.

C’è chi continua ad avere fiducia su di lui, caricando così l’assalto per gennaio. Muriel nel calciomercato passerà dall’Atalanta ai bianconeri del Newcastle, secondo Fichajes.com. Il nome del trentenne è sulla lista degli inglesi, dopo il mondiale sarà probabilmente chiusa quest’operazione.

Muriel-Newcastle, affare in corso

Un’ipotesi sul suo futuro è stata fatta anche in versione Juve, ma se sarebbe Gasperini ad allenare i bianconeri nel 2023 allora tutto ciò decadrebbe quasi automaticamente. Muriel vuole una nuova sfida nel calciomercato, l’Atalanta vuole cederlo e il Newcastle arriverebbe al momento giusto.

Non giocherebbe la Champions League come gli aveva prospettato il Marsiglia, ma andrebbe in club ambizioso e che lo coprirebbe d’oro per giocare in Premier. Per di più, un attaccante con le caratteristiche del colombiano manca alla squadra inglese, perciò potrebbe ben presto diventare l’idolo dei tifosi.

luis muriel foto LaPresse
Sorriso sornione per Luis Muriel, dall’Atalanta diretto in Premier League – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy