Nuovo ko per Gigi Buffon: stabiliti i tempi di recupero

Gigi Buffon è preoccupato come il Parma per il suo nuovo ko, che tiene tutti ora in ansia in vista del suo recupero. Il portiere è uscito anzi tempo dalla gara di campionato contro il Frosinone, le prime impressioni non sembrano incoraggianti per il (quasi) 45enne portiere ducale.

buffon ko foto LaPresse
Problema per il Parma, nuovo ko per Gigi Buffon – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Parma-Frosinone, va out Gigi Buffon

La gara del “Tardini” è durata più del previsto in un sabato di Serie B davvero scoppiettanti. Tanti i gol segnati nel sabato pomeriggio cadetto con una coda finale che lascia molto amaro a tutti gli sportivi.

Il nuovo ko di Gigi Buffon mette davvero in allarme il Parma, che valuta le condizioni e il suo recupero. Il portiere è uscito quindi prima del termine della gara, quando mancavano proprio pochi minuti al termine di un incontro poi arrivato addirittura sino al 100° minuto.

Buffon ko, cos’è successo

Giornata da dimenticare o quasi per il portiere italiano. In un periodo dove i suoi colleghi campioni di Berlino trovano panchina, lui non vuole mollare la presa ed esser ancora decisivo come calciatore. C’è un po’ di sfortuna nella gara odierna, prima il gol di Moro del Frosinone poi il problema subito.

Il ko di Gigi Buffon al 90° è un risentimento muscolare, la smorfia di dolore del portiere fa temere per il recupero. Come riportato anche da Sky Sport in presa diretta, l’infortunio dell’estremo difensore deve essere valutato per bene.

I tempi di recupero per il portiere

In campo al suo posto è entrato Leandro Chichizola, un signor portiere per la Serie B che giocherebbe dovunque titolare (basti vedere le gare di Cagliari e Brescia oggi per accorgersene). Il ko di Gigi Buffon allarma il Parma, che valuta il recupero da pochi giorni sino a un mese circa, Chichizola non è stato comprato a caso.

Le condizioni del portiere italiano sono sempre da valutare, non è facile tenere così allenato un fisico che comunque risente dell’età. Nelle prossime ore la conferma di quanto è accaduto, ma sicuramente il portiere italiano rimane un baluardo per tutto l’ambiente.

buffon foto LaPresse
Gigi Buffon non perde il sorriso, attende il recupero – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy