Tielemans giocherà in Serie A: blitz decisivo per averlo subito

Un altro talento come Youri Tielemans potrebbe presto arrivare in Serie A, una big sta anticipando i club europei nel calciomercato. Il classe 1997 del Belgio è atteso da un finale del 2022 molto importante, sia in Premier League dove cerca di rilanciarsi ma soprattutto con un mondiale che può consacrarlo.

Tielemans foto laPresse
Il belga Youri Tielemans interessa le maggiori squadre europee – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Tielemans punta l’Italia

Mancano circa cinquanta giorni all’edizione di Qatar 2022, e almeno una novantina alla riapertura del mercato. Nonostante ciò, i due temi vanno spesso a intrecciarsi, definendo così le condizioni di alcuni calciatori importanti.

Tielemans è un belga ambito in Serie A come altrove, ma proprio un club italiano sta accelerando nel calciomercato. L’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, il Leicester ormai si è arreso e sa di perderlo prossimamente.

Una big lo porta in Serie A

Gennaio o giugno, la differenza è tanta. In particolare, il belga ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, il Leicester lo cederebbe in anticipo almeno per rifarsi e incassare una piccola quota. In tutto ciò, arriva una squadra italiana che si sta specializzando in colpi da effettuare prima del parametro zero, dando una parziale ricompensa.

In Serie A, la Juve è su Tielemans, la big italiana sta beffando i club di Premier nel calciomercato. Secondo Futbolingles.com, il belga sta diventando un affare importante, i bianconeri sono davanti nella corsa al mediano rispetto al Manchester United, all’Arsenal e al Liverpool.

Tielemans-Juve, trattativa in corso

Il tutto avviene anche per questioni economiche che possono incidere. Il Decreto Crescita favorisce questi tipi di colpi, consentendo al calciatore di ambire a un contratto da assoluto top player, rispetto ai club inglesi che spendono tanto di cartellino ma stanno cominciando a tirare un freno sui singoli ingaggi.

Tielemans potrebbe arrivare in Serie A, la Juve nel calciomercato sta puntando a nuovi colpi per gennaio. Un po’ come già fatto nella scorsa stagione – nel caso di Zakaria – ma stavolta con uno scopo ben preciso. Non prendere il belga come una semplice riserva, quanto come un potenziale campione da lanciare in squadra. L’età depone sicuramente in suo favore.

Tielemans leicester foto LaPresse
Tielemans alla Juve, in Serie A si tenta un blitz nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy