Kantè arriva gratis in Italia: una big lo prende dal Chelsea

N’Golo Kantè sta lasciando il Chelsea, in Italia può arrivare addirittura gratis nel calciomercato. Ci sono grandi speranze per avere il mediano francese, elemento in uscita dai blues e che potrebbe dare ancora tanta consistenza al centrocampo di una big italiana.

Kantè foto laPresse
N’Golo Kantè dopo il mondiale lascerà il Chelsea – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Kantè pronto per la Serie A

Rientrati i calciatori dagli impegni con le nazionali, è tempo anche di guardare al futuro. Due mesi ancora di campionato, poi una maratona per il mondiale del Qatar e il calciomercato nel suo spazio invernale. Dove possono ancora fuoriuscire delle sorprese importanti, vedendo i club italiani in prima fila.

Non sorprende l’interesse verso un campione del mondo in carica. Kantè in Italia ha tante chance nel calciomercato, una big sta sfruttando i buoni rapporti con il Chelsea. Il francese gioca ora poco in Premier e ha il contratto in scadenza nel giugno 2023.

Dal Chelsea in Italia, lo prende una big

Facile quindi pensare al futuro e a rilanciarsi, soprattutto considerando come gennaio non sia poi così lontano. Kantè è un nome importante a centrocampo, la sua corsa, il dinamismo e la capacità di rubare pallone servono sempre, anche in una linea più tecnica.

C’è la Juve in prima fila per portate Kantè in Italia nel calciomercato, il Chelsea sta trattando. Secondo l’esperto Niccolò Ceccherini, i bianconeri non hanno mollato la presa sul francese, che potrebbe liberarsi anche a gennaio dato proprio gli ottimi rapporti tra le due società.

Kantè-Juve, trattativa in corso

Averlo a costo zero sarebbe ideale, un innesto di esperienza è quello che ci vorrebbe. Kantè in forma può reggere tranquillamente in Italia, la Juve nel calciomercato sa di andare sul sicuro. Un elemento di fiato e corsa serve necessariamente, è dai tempi di Matuidi (altro francese) che i bianconeri non hanno un calciatore con queste caratteristiche.

L’ipotesi per gennaio o per giugno regge bene, soprattutto sapendo che gli inglesi ormai considerano finito il suo ciclo. Si tratterà per l’ingaggio, che dovrà essere al ribasso, e chissà che non possa arrivare anche accompagnato da Deschamps in panchina…

kante ai mondiali foto LaPresse
Il francese Kantè in Italia, la Juve nel calciomercato lo punta gratis – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy