Sconfitta fatale: esonerato Giampaolo, scelto il sostituto

La Sampdoria ha deciso di esonerare Marco Giampaolo dopo la sconfitta interna con il Monza. I tifosi sognano un grande ritorno, ma la strada della successione sembra essere ormai scelta almeno per il momento. Ma, come sempre, bisogna stare molto attenti alle sorprese che in questo caso non mancano mai. Quindi vedremo cosa succederà nelle prossime ore.

Giampaolo
Giampaolo è stato esonerato dalla Sampdoria: sostituto ormai scelto © Lapresse

Sampdoria: esonerato Giampaolo, scelto il sostituto

E’ ufficiale l’esonero di Marco Giampaolo da allenatore della Sampdoria dopo la sconfitta casalinga contro il Monza. A confermare la decisione, dopo le voci delle ultime ore, è stato il vicepresidente Romei ai microfoni di Sky Sport. La scelta è stata presa dopo un colloquio con lo stesso tecnico e nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale.

Lo stesso numero due non ha parlato di sostituti, ma la strada sembra essere ormai segnata visto che la situazione societaria non è proprio florida.

La Sampdoria per sostituire Giampaolo potrebbe decidere di puntare su Roberto D’Aversa, allenatore già sotto contratto del club doriano.

Panchina Sampdoria: i tifosi sognano Ranieri

D’Aversa è il favorito per sostituire Giampaolo alla Sampdoria, ma, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, in corsa c’è anche Claudio Ranieri. Il tecnico di Testaccio non ha mai chiuso la porta ad un ritorno sulla panchina dei doriani e per questo motivo non possiamo escludere la possibilità.

Naturalmente la possibilità Ranieri è spinta dallo stesso tifo e quindi ci attendiamo un tentativo da parte del club. Poi resta da capire se ci saranno le possibilità economiche di chiudere oppure alla fine i problemi societari fermeranno questo affare.

Ultime Sampdoria: scommessa Tedesco?

L’altro nome per il post Giampaolo in casa Sampdoria è quello di Domenico Tedesco. Secondo quanto riferito da calciomercato.it, l’ex Lipsia potrebbe essere il nome a sorpresa per i doriani, ma molto dipenderà dalle possibilità economiche e quindi non ci resta che aspettare i prossimi giorni.

Sicuramente la soluzione più economica resta quella di D’Aversa almeno fino a quando non arriverà la nuova società a guidare il club doriano.

Tedesco
Tedesco potrebbe essere la grande sorpresa della Sampdoria © Lapresse
Impostazioni privacy