Milan, va di nuovo ko per infortunio: tempi di recupero, l’annuncio di Pioli

Pessime notizie dopo la sfida contro l’Empoli: in casa Milan c’è un difensore che rischia di rimanere fuori per le prossime partite. Il calciatore della Nazionale è uno di quelli che potevano dire la sua in questa stagione ma le sue condizioni non sono confortanti.

Infortunio serio: le ultime su Kjaer

Nemmeno il tempo di finire l’ottava giornata che arrivano già delle brutte notizie. Non sono state di certo rassicuranti quelle arrivate da Stefano Pioli in conferenza stampa, che registrano un nuovo infortunio, questa volta per Kjaer.

Lo stesso calciatore è stato centillinato dal tecnico rossonero e pian piano stava ritrovando il posto nell’11 titolare con Pioli che ha sempre fatto affidamento su di lui.

Calabria e Kjaer sono da valutare, infortuni muscolari, quello di Davide sembra abbastanza serio. Quello di Saelemaekers sembra una distorsione al collaterale ma vediamo, è presto. Andremo ad analizzare gli infortuni. Abbiamo avuto due problemi muscolari. Kjaer era stato in nazionale, Calabria stava bene. Gli infortuni muscolare sono aumentati del 20% in generale. Dovremo essere ancora più compatti”. Dopo la doccia gelata su Calabria e Saelemaekers, nel secondo tempo è arrivata la brutta notizia legata al danese.

Pioli ha annunciato i tre infortuni del Milan contro l'Empoli (LaPresse)
Pioli ha annunciato i tre infortuni del Milan contro l’Empoli (LaPresse)

L’annuncio su Kjaer infortunatosi durante Empoli-Milan

Il difensore del Milan, dunque, non appena tornerà a Milano verrà sottoposto ai consueti esami di rito, per capire quali saranno i tempi di recupero dell’infortunio riportato da Kjaer il quale, al momento, è in dubbio per la sfida di Champions League contro il Chelsea del 5 ottobre.

Kjaer spera di poter recuperare dall’infortunio

Un’assenza importante nell’ottava gara di campionato, con Pioli che ha dovuto fare a meno del danese durante la sfida vinta al Castellani per 1-3 dal suo Milan contro un Empoli che aveva pareggiato in pieno recupero. Situazione da monitorare nelle prossime ore, con l’ottimismo di averlo a disposizione almeno per la Juve. MilanNews.it spiega la dinamica dei tre infortuni: Simon Kjaer problema al flessore destro così come Davide Calabria, mentre Alexis Saelemaekers ha subito una distorsione al ginocchio sinistro.

Nuovo infortunio per Kjaer durante Empoli-Milan (LaPresse)
Nuovo infortunio per Kjaer durante Empoli-Milan (LaPresse)
Impostazioni privacy