Salernitana, esonero per Nicola: il presidente Iervolino esce allo scoperto

Dopo il 5-0 subito contro il Sassuolo, l’opzione esonero per Nicola ha messo in agitazione i tifosi della Salernitana. Squadra troppo brutta per essere vera e intervento del presidente Danilo Iervolino che ha preso la sua decisione sulle sorti della panchina.

Nicola Salernitana foto laPresse
Davide Nicola a rischio esonero con la Salernitana dopo il ko di ieri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Crisi Salernitana, panchina rovente

Erano ben altre le squadre che in questa settimana potevano far discutere per un cambio di panchina. A sorpresa invece si è inserita in questa discussione la Salernitana di Iervolino, sconfitta per 5-0 al Mapei Stadium. Prestazione pessima, una squadra che non ha azzeccato una mossa e un clima che è diventato rovente.

Così l’esonero di Nicola è una chiave di lettura nella Salernitana, squadra che non vuole soffrire come la scorsa stagione. Proprio per questo c’è l’intervento risolutore del presidente, che ha così annunciato il futuro dei granata.

Esonero per Nicola, parla Iervolino

Cinque gol ma soprattutto un gioco disperso. L’allarme del campo è quello che ha colto il patron granata, che ha investito anche tanto quest’estate e non vuole rimanere sopra la linea di galleggiamento in Serie A.

Iervolino ha parlato dell’esonero di Nicola, la Salernitana gli darà fiducia ma la gara contro il Verona sarà decisiva. Nelle parole del patron a Lira Tv, le intenzioni della dirigenza che vuole subito un cambio di passo nel match che diventa ora uno scontro salvezza contro gli scaligeri.

Conferma per il tecnico a tempo

Vincere contro il Verona o prepararsi a un ribaltone. Sembra essere questa l’intenzione a Salerno, si vogliono vedere subito dei risultati e anche alla svelta. Nicola rischia l’esonero alla Salernitana, le gare contro Lecce e Sassuolo non sono proprio piaciute.

Iervolino stima il tecnico ma ha avvisato l’ambiente, una Salernitana come quella di ieri non dovrà verificarsi più. E, al di là del rotondo risultato, è stata propria la mancanza di idee di gioco e l’arrendevolezza ad essere le chiavi da analizzare. E da porre in rimedio, il presidente ha investito tanto e ci sono calciatori che hanno anche poco da spartire con la lotta salvezza.

Nicola e Candreva foto LaPresse
Il tecnico Davide Nicola e l’esperto Antonio Candreva a confronto – calciomercatotv.it – foto LaPresse