Tuchel sta tornando in panchina: allenerà una big in crisi

Il tecnico Thomas Tuchel sta puntando una big in panchina, il suo ritorno sembra ormai imminente. Tra indizi e indiscrezioni che girano in tutta Europa, quello dell’ex Chelsea è un nome importante che potrebbe risollevare le sorti di una grande.

tuchel conferenza foto LaPresse
Thomas Tuchel vuole tornare sulla panchina di una big – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Cambio in panchina, Tuchel è pronto

Ha vinto una Champions League quasi a sorpresa, è stato silurato con altrettanto stupore dal Chelsea e ora potrebbe già tornare ad allenare. La missione del mister tedesco è quella di riprendersi il poco tempo perduto, rilanciando un grande club in difficoltà.

Una panchina di una big per Tuchel sembra imminente, il tecnico potrebbe così proporsi già prossimamente in Champions. Il nome dell’ex mister dei blues sta diventando molto caldo, nel frattempo ha anche rifiutato una scelta che non lo convinceva del tutto.

Il tecnico sta firmando per una big

Dopo la fine del rapporto con il Chelsea, si è subito guardato intorno. Può allenare sin da subito, i mister stranieri non hanno il vincolo come quelli italiani, sono già disponibili. Ecco perché già erano state avanzate delle proposte, alcune interessanti e altre meno.

Tuchel era stato richiesto sulla panchina del Bayer Leverkusen, secondo Sport1 il tecnico ha rifiutato la destinazione di una squadra lontana dal livello delle big. Mentre per Marca, potrebbe essere uno dei papabili al ruolo in caso di imminente esonero per Lopetegui, lottando il posto con Sampaoli.

Tuchel deciderà tra Siviglia e Inter

Non abbiamo escluso l’Inter da questa corsa, proprio perché la situazione in casa nerazzurra è ancora da decifrare. Al momento, in caso di esonero di Inzaghi si andrebbe avanti con un traghettatore, ma servirebbe anche l’uomo cui affidare la ripartenza.

Tuchel allenerebbe volentieri l’Inter, il tecnico potrebbe rilanciare una big immediatamente. Mettendo da parte anche i malumori avuti con Romelu Lukaku ai tempi del Chelsea e guardando al bene della squadra. Proprio per questo, l’ipotesi maggiore è di un arrivo in Italia tra qualche settimana e non rapido. Il mister aspetterebbe questa fase intermedia e i mondiali, per poi allenare i nerazzurri dal 2023.

Tuchel al Chelsea foto LaPresse
Il tecnico tedesco Thomas Tuchel in una big, l’Inter è una possibilità – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy