Ceballos giocherà in Italia: lascia il Real per un nostro top club

Dani Ceballos è sempre più vicino alla Serie A nel calciomercato, lasciando così il Real Madrid. La mossa della dirigenza spagnola di non puntare più sul volante di centrocampo sta mettendo ora fretta alle nostre big italiane, pronte ad accoglierlo.

Ceballos bacia coppa - foto LaPresse
Dani Ceballos ambito a costo zero – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Ceballos arriva in Italia

Potrebbe essere davvero l’occasione giusta per dimostrare a tutti di essere un campione e non uno dei tanti. È ciò che sta pensando Dani Ceballos, centrocampista in uscita dal Real Madrid e pronto per la Serie A nel calciomercato.

La mezzala spagnola è ormai in partenza, il suo cartellino interessa sempre più con il passare del tempo. La scadenza contrattuale fissata a giugno 2023 mette così fretta un po’ a tutti, partendo dai suoi agenti per passare poi ai direttori sportivi che vogliono cogliere un affare decisamente importante.

Il madrileno in una big

La lista dei media spagnoli sulle partenze dei madrileni diventa sempre più corposa, Marca addirittura ha messo otto big pronti all’addio. Tra cui il centrocampista, che rimane sempre un po’ un mistero per Ancelotti: troppo bravo per fare la riserva, troppo acerbo per essere titolare.

Ceballos nel calciomercato può virare verso la Serie A, ci sono almeno due-tre big che possono puntare con decisione su di lui. Il calciatore vorrebbe una nuova sfida, dopo aver giocato in prestito anche all’Arsenal ed aver saggiato la Premier League.

Ceballos in Serie A, le ultime

Le caratteristiche tecniche e quelle tattiche lo portano con decisione in Italia. È un calciatore moderno, una sorta di tuttocampista che può essere decisivo nella mediana e negli inserimenti decisivi. Ha arretrato il suo raggio d’azione rispetto ai trionfi con le giovanili, ma è stato un po’ frenato proprio dai tanti campioni titolari al Real Madrid.

Averlo a costo zero in Serie A potrebbe essere l’affare nel calciomercato per Juve o Inter, Ceballos piace a entrambe. Per gioco e stile, sarebbe un calciatore sicuramente importante anche per le altre grandi del campionato. Di certo, le settimane passano e la fila sta aumentando, tocca ai ds nostrani fare quel blitz decisivo per portarlo in Italia.

ceballos con benzema foto LaPresse
Ceballos e Benzema, uno dei due arriva in Serie A nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy