Paulo Sousa torna in Serie A: arriva in città per la firma

Paulo Sousa sta tornando da tecnico in Serie A, arrivando già in città per firmare il nuovo contratto. L’ex mister dei viola e calciatore in Italia con Juve, Parma e Inter sta nuovamente prendendo possesso di una panchina, con il compito di rilanciare il club.

Paulo Sousa mister foto LaPresse
Paulo Sousa torna ad allenare nel campionato italiano – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, nuovo cambio in panchina

La settimana dei movimenti mette pressione un po’ a tutti gli allenatori discussi. Domenica c’è stato l’esonero di Marco Giampaolo, la Sampdoria ovvierà molto probabilmente con uno fra D’Aversa o Stankovic.

Missione un po’ più delicata è quella che aspetta un mister al ritorno in Italia. Paulo Sousa è pronto per la Serie A e per una panchina delicata, che attende un tecnico con nuove idee. L’arrivo del portoghese proprio in Italia rende tutto già molto più facile per i dirigenti.

Paulo Sousa ha dato la disponibilità

È diventato ormai una sorta di uomo ombra per quanti rischiano la panchina. Paulo Sousa sta tornando in Serie A da allenatore, c’è una missione da compiere. Intanto, chi si affiderà al portoghese vorrà risultati e bel gioco, un po’ ricalcando i tempi della sua prima Fiorentina, che era andata addirittura in testa al campionato con una rosa giovane.

Come riporta Sport Mediaset, Paulo Sousa è a Milano, la panchina dell’Inter è un obiettivo in Serie A. Ma ieri era anche a Verona per seguire il match che gli scaligeri hanno perso all’ultimo minuto contro l’Udinese.

Sousa, Inter e Verona in lizza per averlo

Ore di attesa, il portoghese per andare in nerazzurro dovrà aspettare almeno l’incontro di stasera e valutare come l’Inter uscirà dal match contro il Barcellona. Un tonfo eclatante avvicinerebbe Sousa in Serie A ai nerazzurri, cercando poi il rilancio anche in Champions League.

Il portoghese non richiederebbe grossi acquisti ma ripartirebbe dalla valorizzazione di qualche talento come Bellanova e Carboni. Musica leggermente diversa a Verona, Cioffi ha ancora fiducia dall’ambiente ma sempre a tempo e la sfida contro la Salernitana sarà decisiva (così come per Nicola). In questo caso, il portoghese attende ma quella scaligera non è la sua prima scelta.

Paulo Sousa foto laPresse
Paulo Sousa, opzione Inter più che Verona in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse