Rafa Benitez torna in panchina: ha già l’accordo con i bianconeri

Rafa Benitez è pronto a subentrare in panchina, il tecnico vuole allenare i bianconeri. Ed è una scelta questa che ha quasi del clamoroso, proprio perché il nome dello spagnolo sembra essere avviato verso altri lidi, ma l’antico interesse per lui torna ora alla ribalta.

benitez in conferenza foto LaPresse
I bianconeri puntano su un tecnico come Rafa Benitez in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Benitez è pronto, i bianconeri lo aspettano

Non è un periodo facile per gli allenatori, soprattutto quando manca la fiducia sia della piazza che dell’intero ambiente societario. E, a volte, sulle sorti di un tecnico ci sono davvero tanti pareri contrastanti.

Nei bianconeri ora si guarda avanti, avendo trovando il tecnico per il futuro con Rafa Benitez pronto a subentrare in panchina. Un colpo a sorpresa per avere il mister spagnolo, protagonista spesso di grandi pagine sportive e fautore di un calcio sempre propositivo. A breve quindi la fumata bianca per il passaggio di consegne in panca.

Rafa in panchina, tutto pronto

Lo ricordiamo in Italia prima all’Inter, quando si dimise tra il 2010 e il 2011, nonché nelle stagioni con il Napoli, portando in auge il trio Callejon-Higuain-Insigne. La sua carriera si è legata soprattutto al successo del Liverpool e chissà che un giorno il club bianconero non possa tornare a vincere la Coppa dei Campioni.

Rafa Benitez è il prescelto per i bianconeri, il tecnico torna in panchina allenando il Nottingham Forest. Che con la Juve ha la similitudine delle maglie (in passato furono gli inglesi a dare lo stock attuale ai dirigenti italiani), ma anche il tempo passato forse migliore del presente.

Benitez-Nottingham, le ultime

Secondo il Daily Mail, il tecnico spagnolo sarebbe pronto per raccogliere questa sfida. Benitez in panchina come tecnico dei bianconeri è l’ideale per risalire, Colin Cooper ultimo in classifica ha poche chance in Premier League.

Lo spagnolo vorrà quindi visionare al meglio la rosa e decidere soprattutto quali saranno i correttivi da fare. La conoscenza del calcio italiano inoltre potrebbe spingerlo a puntare sui calciatori delle big nostrane, soprattutto nel caso di scontenti e di gente alla ricerca di un rilancio.

Rafa Benitez foto LaPresse
Rafael Benitez può tornare in Premier sulla panchina del Nottingham Forest – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy