Sta lasciando il Milan: l’addio spiazza i tifosi rossoneri

Una partenza spiazza i rossoneri, un addio sta diventando così un problema per il Milan. C’è addirittura anche la data della separazione e i tifosi cominciano a essere in ansia per questa situazione, che vedrà ora fuori uno dei recenti protagonisti della rinascita.

Maldini-Maignan-Gazidis - foto LaPresse
In foto ecco Maldini, Maignan e Gazidis – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan, una partenza confermata

Momenti di attesa in casa rossonera, per quanto riguarda il campo, con la gara di stasera in Champions League come banco di prova sicuramente importante per il gruppo di Stefano Pioli. La trasferta contro il Chelsea è un esame di primo livello, anche per … convincere Leao a rimanere in Italia piuttosto che trasferirsi dai blues.

C’è però chi partirà sicuramente. Il Milan registra un addio, i rossoneri perdono un pezzo fondamentale della loro ascesa in quest’ultimo periodo. I tifosi sono ora dispiaciuti per questa situazione.

Addio ai rossoneri, quando partirà

Tutto ciò emerge addirittura da alcuni indizi, forniti in questo caso da Calcio e Finanza. L’addio era stato praticamente annunciato, ma se ne ignoravano le modalità e le tempistiche soprattutto. Il Milan sta salutando Ivan Gazidis, l’ad lascia i rossoneri dal 5 dicembre, tra due mesi esatti.

La società nelle carte consegnate al Comune di Milano ha specificato questo passaggio, senza aver inserito il nominativo di chi dovrebbe diventare amministratore delegato nel prossimo futuro. Compito che spetta alla nuova proprietà, anche per vicenda extra calcistiche come la costruzione del nuovo stadio e l’uso di San Siro.

Gazidis libero, è caccia all’erede

Termina quindi con la data del 5 dicembre l’impegno del dirigente in Italia. Gazidis dal 5 dicembre lascia i rossoneri, il Milan registra quest’addio augurandogli le migliori fortune. È uno dei dirigenti della rinascita, poco appariscente ma non per questo da sottovalutare, anzi.

C’è molto del suo soprattutto negli ultimi tempi, la stabilità del club è dovuta anche alle mosse del sudafricano. La nuova dirigenza rossonera dovrà valutare chi potrà raccoglierne il testimone, seguendo una delle due vie. Come tradizione, il ruolo potrebbe toccare a un ex bandiera del club, seguendo la linea del management a un uomo dei conti particolarmente funzionale.

gazidis ad milan foto LaPresse
Il 5 dicembre ci sarà l’addio ai rossoneri di Ivan Gazidis – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy