Calciomercato, bomba dalla Francia: arriva in Serie A, svelato il futuro

Calciomercato: il Lione dovrebbe salutare Aouar che cerca una nuova sistemazione e tra Spagna e Italia sono molti i club a volerlo.

Lione: Aouar via nel mercato di gennaio

L’avventura con la maglia del Lione di Houssem Aouar dovrebbe essere ai titoli di coda: il centrocampista, reduce da una brillante stagione, con il club francese vorrebbe un’esperienza per giocare la massima competizione europea.

Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Aouar lontano dal Lione, e più in generale dalla Ligue 1.

Il centrocampista, che nell’ultima stagione è stato uno dei pilastri della formazione allenata da Peter Bosz, è pronto per salutare il campionato francese.

Aouar attenzionato dall'Inter, l'Atletico Madrid che fiuta il colpo a zero per il 2023 (LaPresse)
Aouar attenzionato dall’Inter, l’Atletico Madrid che fiuta il colpo a zero per il 2023 (LaPresse)

Duello di mercato per Aouar

Tra i club interessati, secondo quanto riferisce Footmercato c’è anche l’Inter per gennaio per Aouar: Marotta e Ausilio sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto in mediana, in modo tale da poter sopperire alla eventuale partenza di un big.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e l’Inter potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Houssem Aouar, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club nerazzurro e per giocare la coppa dalle grandi orecchie.

Il centrocampista di qualità per Inzaghi: l’Inter sfida l’Atletico Madrid

L’Inter ha bisogno di qualità in mezzo al campo e secondo il quotidiano francese, il rinforzo giusto arriverebbe nel calciomercato da Houssem Aouar del Lione, il quale sarebbe stato offerto ai nerazzurri.

Il contratto del classe ’98 con il club francese scade nel 2023 e per questo il prezzo del cartellino non sarebbe troppo esoso: la valutazione complessiva si aggira intorno ai 20 milioni di euro per il colpo di calciomercato Aouar-Inter a gennaio.

I nerazzurri fiutano l’eventuale operazione ma non sono i soli: la scorsa stagione fu un obiettivo di mercato della Juventus prima dell’arrivo di Allegri, con l’Atletico Madrid che sfida i nerazzurri per un giocatore sicuramente importante e di assoluta qualità.

Aouar foto LaPresse
Il Lione sta perdendo il suo capitano Aouar – calciomercatotv.it – foto LaPresse