Mercato, futuro bianconero: colpo a sorpresa, l’annuncio

Calciomercato: il Barcellona prepara il colpo in uscita. Depay cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo. Vicinissimo alla Juventus, prima dell’arrivo di Milik, ora l’olandese può sbarcare in un nuovo campionato.

Barcellona: Depay via nel mercato di gennaio

L’avventura con la maglia del Barcellona di Memphis Depay sembra essere ai titoli di coda. Con l’arrivo di Xavi è completamente cambiato il suo impiego in Catalugna, da titolare inamovibile sotto la gestione Koeman, l’ex attaccante del Lione è finito relegato in panchina, nonostante adesso sia alle prese con un infortunio.

Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Depay lontano dal Barcellona, e più in generale dalla Liga.

Depay sempre più nel mirino del Newcastle pronto ad intervenire a gennaio (LaPresse)
Depay sempre più nel mirino del Newcastle pronto ad intervenire a gennaio (LaPresse)

Mercato: Depay nel mirino del Newcastle

Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante olandese fa gola a diversi club italiani e non: il centravanti del Barcellona è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, alla Juventus… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra: la Premier League.

Il contratto che lega Depay al Barcellona scade il 30 giugno 2023 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il club spagnolo possa cederlo in vista del calciomercato di gennaio 2023. E, per questo, Depay sarebbe diventato un obiettivo di mercato del Newcastle.

Depay al Newcastle: beffata la Serie A

Tra i club interessati, secondo quanto riferisce TuttoJuve.com c’è anche il Newcastle per gennaio per Depay: con l’arrivo di Mohamed Bin Salman ora potrebbe avere una nuova opportunità in Premier League dopo gli anni trascorsi con il Manchester United.

Secondo quanto riportato dai media italiani, molti club avrebbero chiesto informazioni al Barcellona per capire le reali possibilità di acquisire l’attaccante olandese.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Newcastle potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Depay, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club dei Magpies e per giocare con maggiore continuità visto che ai blaugrana al momento è chiuso.

Depay può ritornare in Premier League, il Newcastle fortemente interessato all'olandese (LaPresse)
Depay può ritornare in Premier League, il Newcastle fortemente interessato all’olandese (LaPresse)
Impostazioni privacy