Juve, subito via Locatelli: c’è lo scambio con un top club

Manuel Locatelli e la Juve potrebbero separarsi dopo un anno e mezzo, nel calciomercato c’è uno scambio pronto con un’altra big. Il destino del centrocampista italiano si lega così alle manovre che i bianconeri stanno impostando per il loro futuro in campo.

locatelli foto LaPresse
Juve, Manuel Locatelli sempre cercato nel calciomercato dalle big – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, la Juve vende un big

È stato probabilmente tra i meno peggio dal suo arrivo e proprio per questo ha ancora tanti ammiratori in giro. Manuel Locatelli è un centrocampista che la Juve ha comprato dal Sassuolo nel calciomercato ed è pronto a entrare in uno scambio particolare.

Le prestazioni dell’azzurro sono state così seguite per lungo tempo, c’è una big che è pronta ad accoglierlo. I bianconeri però vorrebbero almeno la somma investita per averlo, mentre la proposta di uno scambio comincia ora a entrare anche nell’ambito di salvaguardare i bilanci.

Locatelli addio, i bianconeri hanno deciso

Anche all’estero – con ogni probabilità – hanno capito cosa sia una plusvalenza e l’uso benefico che porta a livelli di bilancio. Pratica lecita che – fin quanto sarà possibile – sarà utilizzata il più possibile, soprattutto dai top club.

Locatelli nel calciomercato dalla Juve può passare all’Arsenal, che in cambio ha proposto Sambi Lokonga. Quotazione simile tra i due calciatori, trenta milioni di euro secondo gli esperti. La proposta degli inglesi – secondo Sport Mediaset – è l’ennesimo tentativo inglese di poter avere il centrocampista, ritenuto adatto per il gioco di Arteta.

Juve e Arsenal, scambio Locatelli-Lokonga

Scambiare un campione di euro2020 con uno sconosciuto under 21 sembra un’eresia, considerando anche come in Premier i costi dei cartellini hanno dei prezzi un po’ esagerati. Lokonga è un nazionale giovanile belga, ed era stato anche seguito dal Milan qualche tempo fa. Nel suo curriculum ci sono 65 partite con l’Anderlecht, dov’è cresciuto, e altre venti in Premier League.

Allegri valuta la situazione, Locatelli è prezioso per la Juve, che rilancerà nel calciomercato chiedendo anche una parte in denaro. Lokonga, per altro, spingerebbe per un approdo in Serie A, sia per giocare di più ma anche per questioni familiari: suo fratello è Mpoku, ex calciatore di Cagliari e Chievo.

locatelli con pettorina foto LaPresse
Manuel Locatelli all’Arsenal, gli inglesi non demordono – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy