Suarez in Serie A, è fatta: l’attaccante in una big nel 2023

Luis Suarez è il colpo di gennaio per una big nel calciomercato, in Serie A l’uruguaiano può approdare per concludere la carriera. C’è sempre molto interesse intorno alla punta, che ha finito la sua avventura al Nacional e dopo il mondiale vorrà proseguire con una squadra di club ambiziosa.

Suarez in riscaldamento foto LaPresse
Luis Suarez pronto nel calciomercato a un nuovo cambio maglia – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Suarez arriva in Italia

Ha segnato tanti gol nel corso della sua carriera e vuole mantenere alta la sua media prima di salutare tutti i tifosi. Luis Suarez è un obiettivo concreto in Serie A, big e squadre di medio livello lo puntano nel calciomercato.

Da svincolato ha sicuramente un maggiore appeal e arriverebbe nel nostro campionato con motivazioni decisamente importanti. Il mondiale del Qatar tra un mese lo rimetterà a lucido, sicuramente non avrà bisogno di una grossa preparazione prima di scendere in campo.

Una big lo avrà in Serie A

Gli anni in Olanda, Premier e Spagna ne hanno certificato il pedigree da grande cannoniere, quella italiana potrebbe essere la missione conclusiva in Europa. Era stato vicino al Dortmund, poi ha firmato per il Nacional in Uruguay e ora si ritrova a decidere il futuro. Secondo Rac 1, Luis Suarez è cercato dai Los Angeles Galaxy, ma l’opzione della Serie A non decade nel calciomercato.

Il bomber accetterebbe la corte del calcio americano solo in assenza di proposte provenienti dai maggiori campionati europei, in Italia possono così puntare su un attaccante dall’usato sicuro.

Suarez, le ultime sulla trattativa

Chiaramente, arrivando a gennaio vanno viste le condizioni degli attaccanti nelle rose dei grandi club e poi trovargli spazio. Luis Suarez in Serie A sarebbe comunque un affare, le big sono attente alla vicenda. Soprattutto, potrebbe accontentarsi di poco ed essere comunque decisivo: l’Inter potrebbe averlo in caso di partenza anticipata di Dzeko, garantendosi una punta di riserva dalla grande esperienza.

Non decadono nemmeno opzioni sulla fascia media, pensando all’ipotesi di una Fiorentina che deve tornare sul mercato per cercare una punta. Jovic ha problemi di ambientamento, Cabral è atteso da un rodaggio più lungo del previsto e le ali non segnano. Suarez potrebbe essere la soluzione ideale.

Suarez foto LaPresse
Suarez in Serie A, ha già salutato gli ex tifosi del Nacional – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy