Gayà arriva in Italia: dal Valencia il colpo a costo zero

Gli affari di calciomercato premiano l’Italia, in questo caso con il difensore Gayà dal Valencia a costo zero. L’annuncio sul difensore arriva direttamente da Gennaro Gattuso, tecnico di un elemento già seguito da tempo dai club italiani.

gayà conferenza foto LaPresse
Il terzino del Valencia Josè Gayà libero a costo zero – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Gayà in Serie A

Josè Luis Gayà è il profilo di un difensore moderno, meglio ancora se in arrivo a costo zero. Non sono solamente i grandi campionissimi a infiammare le piazze, ma anche quei calciatori che lo stanno diventando.

Gayà è leader nel Valencia di Gattuso, ma il calciomercato può portarlo in Italia a costo zero. Il suo contratto sta scadendo nel giugno 2023, le indicazioni sul rinnovo portano sempre più a una scelta italiana che era già desiderata da tempo.

L’annuncio del tecnico, big attente

Nel frattempo il difensore sta lottando per entrare nei 26 della nazionale spagnola. Sta conquistando un posto in Qatar e in campo lotta proprio per essere un calciatore utile a Luis Enrique. Da un tecnico a un altro, c’è l’italiano Gattuso che lo osserva tutti i giorni.

Gayà in Italia non è eresia, Gattuso ha dichiarato come il Valencia nel calciomercato vuole evitare di perderlo a zero. Sia il difensore, nonché altri elementi utili come Diakhaby e Toni Lato, ma ha fatto intendere – nelle dichiarazioni riprese dal Mundo Deportivo – come ormai il pallino sia in mano ai calciatori e agli agenti, potendo così prendere una scelta per il futuro abbastanza libera.

Gayà in Italia, le ultime

Nella nostra Serie A arricchirebbe il roster di una big, due sembrano le maggiori indiziate a poter rilevare il cartellino dello spagnolo, probabilmente con un tentativo a gennaio. Juve e Roma in Italia hanno messo in agenda Gayà, nel calciomercato è un profilo che piace.

Mourinho è sempre in attesa di avere un nuovo elemento difensivo, un elemento per arricchire un pacchetto troppo risicato. La Juve invece ha bisogno di rinforzare la zona mancina, ben sapendo come Alex Sandro sia ormai a fine corsa. L’ipotesi maggiormente accreditata lo porta proprio in quota bianconera come l’esterno del futuro.

gayà foto laPresse
Jose Luis Gaya in Italia nel prossimo calciomercato a costo zero – CMTV.IT – foto laPresse